Fuori tutto Lazio, ancora una cessione. E (forse) non sarà l’ultima…

Ancora un'operazione in uscita per la Lazio in questa sessione invernale. E potrebbe non essere l'ultima...

Il presidente della Lazio Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito

Il calciomercato invernale si conferma un turbinio di trattative e colpi di scena, e la Lazio non è certo rimasta a guardare, soprattutto per quanto riguarda le cessioni. Dopo aver salutato pezzi pregiati della rosa come Guendouzi, Castellanos e Mandas, il club di Claudio Lotito continua a muoversi in uscita. La rivoluzione biancoceleste vede ora come protagonista Matias Vecino, prossimo a lasciare Roma per abbracciare una nuova avventura in terra spagnola. Un addio inaspettato, e che potrebbe non essere l’ultimo…

La partenza di Vecino

La Lazio sembra essere un vero e proprio cantiere aperto, e nelle ultime ore ha deciso di avallare anche la partenza di Matias Vecino. L’uruguayano è pronto a dire addio alla capitale per volare verso la Spagna, precisamente a Vigo. Come riportato da Sky Sport, il trasferimento avverrà a titolo definitivo. L’operazione porterà nelle casse della Lazio circa 2 milioni di euro, una cifra che ben si iscrive nella strategia finanziaria del club, orientata a un rinnovo della squadra senza intaccare i conti.

La rivoluzione in uscita

Se qualche tifoso temeva un mercato invernale di transizione, le dinamiche in casa Lazio hanno raccontato tutt’altra storia. Con il viaggio di Vecino verso la Galizia, la società ha proseguito la sua linea di cessioni iniziata con addii illustri. Guendouzi, il metronomo del centrocampo francese, è stato tra i primi a salutare, seguito a ruota dal Taty Castellanos, il quale è stato ceduto per un’importante cifra. Partito anche Mandas, anche lui direzione Inghilterra, stava per lasciare la Capitale anche Romagnoli, il cui trasferimento in Qatar è saltato all’ultimo momento tra le polemiche.

Ancora una cessione?

Ma le cessioni potrebbero non essere finite qui: dopo Vecino infatti, anche Nuno Tavares potrebbe presto preparare le valigie. Per il terzino portoghese, il Besiktas è tornato alla carica ed è pronto a sborsare ben 10 milioni di euro. Un’offerta che potrebbe concretizzarsi nonostante la chiusura del mercato italiano, data la scadenza del mercato turco fissata al 6 febbraio. Ma occhio anche a Reda Belahyane, per il quale la Lazio e l’Hellas Verona sembrano vicine a raggiungere un accordo sulla base di un prestito secco fino a giugno.

Change privacy settings
×