Matteo Guendouzi è ufficialmente un giocatore del Fenerbahce, e quella di ieri contro la Fiorentina è stata la sua ultima partita con la maglia della Lazio. Il centrocampista francese, che stamattina è partito dallo scalo romano di Ciampino direzione Istanbul, ha vissuto alcune delle sue stagioni calcistiche migliori a Roma, ha voluto ringraziare i tifosi e il club attraverso un emozionante video caricato sul canale YouTube della Lazio. Le sue parole sono state un misto di affetto e gratitudine, con cui ha espresso un profondo legame con una tifoseria che lo ha accolto a braccia aperte dal primo giorno.
Un legame speciale con i tifosi
Nel video, Guendouzi ha sottolineato come fin dal suo arrivo, nell’estate del 2023, i supporter biancocelesti siano stati un elemento fondamentale della sua esperienza: “Volevo farvi un saluto, ciao a tutti tifosi della Lazio. Volevo fare questo piccolo video per ringraziarvi, ringraziarvi per tutto l’amore che mi avete dato fin dal primo giorno all’aeroporto, me lo ricordo bene. Sono arrivato con la mia famiglia e abbiamo vissuto emozioni magnifiche“.

Matteo Guendouzi saluta i tifosi della LazioIMAGO
L’auspicio per la difficile stagione biancoceleste
Ma nonostante le emozioni vissute, Guendouzi è consapevole che ogni avventura ha una fine e il suo pensiero giunge anche all’attuale stagione: “Siete davvero un popolo straordinario, meritate solo felicità, meritate tutte le cose più belle del mondo. Spero davvero che la Lazio possa vincere dei trofei, perché la Lazio merita molto più di più di quello che stiamo facendo in questa stagione, questo è sicuro“. Un auspicio sincero per un club che sente ancora suo.
La prossima sfida per Guendouzi? La Turchia, con il Fenerbahçe, dove si augura di proseguire la sua crescita e poter contribuire alla causa di un altro grande club. Anche se al momento di questa nuova partenza, il suo cuore resta in parte a Roma, con i tifosi che hanno saputo fargli sentire sempre il loro sostegno.
L’addio e il ricordo
Chiudendo il suo saluto, il centrocampista francese ha tenuto a sottolineare l’importanza della sincerità e dell’impegno che ha riposto negli anni in biancoceleste: “Non è stato sempre facile, ma in ogni caso sono sempre stato sincero, ho sempre cercato di fare del mio meglio, mi sono sempre dato per questa maglia, perché ve lo meritate“. Parole che confermano un legame destinato a durare nel tempo, ben oltre le barriere calcistiche.








