Dopo l’apertura del calciomercato invernale, in casa Lazio sono arrivate solo notizie di affari in uscita: prima Castellanos passato ufficialmente al West Ham, adesso Guendouzi che sembra sempre più vicino a salutare direzione, presumibilmente, Turchia. Senza contare Tavares, Belahyane e Mandas, anche loro dati come sicuri partenti. E mentre le voci di presunte trattative in entratasi susseguono, arriva all’improvviso la notizia, quasi certa, del rinnovo di contratto di uno dei titolari a sorpresa di questa stagione.
Il club biancoceleste ha infatti ormai quasi chiuso l’accordo per il rinnovo di contratto di Toma Basic fino al 2030. L’incontro odierno tra il club biancoceleste e l’entourage del centrocampista croato è stato decisamente positivo. Maurizio Sarri crede fortemente nel giocatore e il croato ha scelto di proseguire la sua avventura a Roma.
Incontro Lazio-Basic
La riunione tra la Lazio e l’entourage di Basic si è concluso con una fumata bianca. Le due parti, sin dall’inizio della trattativa, avevano manifestato la volontà di proseguire insieme un progetto che sembra destinato a dare i suoi frutti, dopo mesi, anzi, stagioni di anonimato e dimenticatoio. Nel discorso, si è sottolineato quanto il centrocampista al momento sia tornato ad essere importante per l’equilibrio e la forza della squadra.

Basic rinnova con la Lazio fino al 2030IMAGO
Le cifre
Secondo vari organi di stampa e addetti ai lavori, tra cui l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Basic prolungherà il contratto che lo lega alla Lazio, in scadenza al termine di questa stagione, fino al 2030, e vedrà incrementare il proprio ingaggio dagli attuali 1,6 milioni di euro a circa 2 milioni netti.
Subito spente le voci che volevano i rivali della Roma interessati a prendere il giocatore a parametro zero al termine dell’annata calcistica.









