Lazio, non solo cessioni: all’improvviso arriva un rinnovo

Dopo la cessione di Castellanos e quella possibile di un altro pilastro della squadra, Guendouzi, la Lazio a sorpresa trova l'accordo per il rinnovo di un titolare

Lazio rinnovo Basic
Lazio rinnovo Basic

Dopo l’apertura del calciomercato invernale, in casa Lazio sono arrivate solo notizie di affari in uscita: prima Castellanos passato ufficialmente al West Ham, adesso Guendouzi che sembra sempre più vicino a salutare direzione, presumibilmente, Turchia. Senza contare Tavares, Belahyane e Mandas, anche loro dati come sicuri partenti. E mentre le voci di presunte trattative in entratasi susseguono, arriva all’improvviso la notizia, quasi certa, del rinnovo di contratto di uno dei titolari a sorpresa di questa stagione.

Il club biancoceleste ha infatti ormai quasi chiuso l’accordo per il rinnovo di contratto di Toma Basic fino al 2030. L’incontro odierno tra il club biancoceleste e l’entourage del centrocampista croato è stato decisamente positivo. Maurizio Sarri crede fortemente nel giocatore e il croato ha scelto di proseguire la sua avventura a Roma.

Incontro Lazio-Basic

La riunione tra la Lazio e l’entourage di Basic si è concluso con una fumata bianca. Le due parti, sin dall’inizio della trattativa, avevano manifestato la volontà di proseguire insieme un progetto che sembra destinato a dare i suoi frutti, dopo mesi, anzi, stagioni di anonimato e dimenticatoio. Nel discorso, si è sottolineato quanto il centrocampista al momento sia tornato ad essere importante per l’equilibrio e la forza della squadra.

Basic rinnova con la Lazio fino al 2030

Basic rinnova con la Lazio fino al 2030IMAGO

Il percorso di Toma Basic in maglia biancoceleste è stato caratterizzato da pochi acuti ed un lungo periodo di nulla. Il suo rendimento è migliorato in modo esponenziale a partire da settembre, a seguito della trasferta in casa del Genoa. In quell’occasione, il tecnico Maurizio Sarri ha deciso di dargli fiducia a causa delle assenze provocate dalle squalifiche post-derby, e Basic non ha deluso. Da ricordare come il centrocampista prima di quella gara fosse fuori rosa e considerato fuori dal progetto del club.

Le cifre

Secondo vari organi di stampa e addetti ai lavori, tra cui l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Basic prolungherà il contratto che lo lega alla Lazio, in scadenza al termine di questa stagione, fino al 2030, e vedrà incrementare il proprio ingaggio dagli attuali 1,6 milioni di euro a circa 2 milioni netti.

Subito spente le voci che volevano i rivali della Roma interessati a prendere il giocatore a parametro zero al termine dell’annata calcistica.

Change privacy settings
×