Daniel Maldini è un calciatore italiano nato nel 2001, cresciuto nel settore giovanile del Milan e capace di muoversi con naturalezza tra il ruolo di trequartista e quello di attaccante esterno. Tecnicamente si distingue per un buon controllo di palla, una notevole qualità nel tiro dalla distanza e una visione di gioco che gli consente di dialogare bene tra le linee. È un giocatore elegante, più portato alla rifinitura che alla pura fisicità, ma in costante crescita anche sul piano della continuità.
Nel suo palmarès figurano uno Scudetto di Serie A vinto con il Milan nella stagione 2021-2022 e una Supercoppa Italiana conquistata nel 2022, oltre ai successi ottenuti a livello giovanile con la Primavera rossonera. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienza anche lontano da Milano per trovare maggiore spazio e continuità.
Tra le curiosità più note spicca il cognome: Daniel è figlio di Paolo Maldini e nipote di Cesare, due autentiche leggende del calcio italiano. Inoltre, il suo primo gol in Serie A con il Milan ha segnato il ritorno di un Maldini al gol in campionato dopo quasi vent’anni.
Nuovo colpo di mercato in vista in casa Lazio: dopo gli acquisti di Petar Ratkov (dal Salisburgo per 13 milioni di euro) e Kenneth Taylor (dall’Ajax per 17 milioni), sarebbe a un passo l’approdo di Daniel Maldini in biancoceleste.
Daniel Maldini alla Lazio
Stando a quanto riferito Matteo Moretto, la Lazio avrebbe raggiunto l’accordo con l’Atalanta per Daniel Maldini: prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 14 milioni di euro. A un passo la chiusura della trattativa per il passaggio in biancoceleste del classe 2001, che dovrebbe arrivare nella capitale nei prossimi giorni.

Daniel Maldini, 22 presenze complessive con la maglia dell’Atalanta
I numeri di Maldini
Arrivato all’Atalanta nel febbraio 2025, dal Monza, per 13 milioni, in maglia nerazzurra Maldini ha collezionato 22 presenze e 3 gol (11 partite nella stagione in corso, di cui 4 da titolare e 7 da subentrato).








