Il calciomercato non si ferma mai e la Lazio guarda al futuro. Con la possibile cessione di Cancellieri che potrebbe prendere la via dell’Inghilterra destinazione Brentford, il club biancoceleste è alla ricerca di nuovi profili per rinforzare l’attacco. Il sogno rimane Rayan del Vasco da Gama, che però ha un prezzo proibitivo e per il quale c’è grandissima concorrenza. L’ultima indiscrezione invece arriva dall’Inghilterra e parla di un interesse per un esterno del campionato svizzero.
Un nome nuovo per l’attacco
A riportare l’interesse della Lazio per Philip Otele è stato il noto giornalista inglese Ben Jacobs su X, che ha rivelato come la società biancoceleste abbia chiesto informazioni sull’esterno nigeriano classe ’99 Philip Otele. Classe ’99, in questa stagione ha collezionato ben 8 gol e 3 assist fra campionato, Europa League e preliminari di Champions. Buoni numeri che pare non hanno lasciato indifferenti né la Lazio, né altri club anglosassoni come Birmingham City, Wolverhampton, Bournemouth e Celtic.

Philip Otele, attaccante nigeriano accostato alla Lazio
La richiesta del Basilea
Il Basilea pare disposto a lasciarlo partire già a gennaio, ma per convincere gli svizzeri serviranno più di 7 milioni di euro. Una cifra non proibitiva ma comunque alta per un giocatore che in carriera, oltre che in Svizzera, ha giocato in Lituania, Romania e Emirati arabi.. L’estate scorsa è stato vicinissimo al Fulham, ma l’affare è sfumato all’ultimo momento.
Difficile sapere se il giocatore sia effettivamente entrato nei radar biancocelesti, ed improbabile che Maurizio Sarri avalli un nome come quello del nigeriano dopo aver già espresso perplessità per uno degli ultimi arrivati, Ratkow. Sta di fatto che il mercato della Lazio, iniziato con il botto (due cessioni importanti, Castellanos e Guendouzi, e due acquisti, lo stesso Ratkow e Taylor), pare essersi decisamente arenato: per l’ungherese Toth, che sembrava ad un passo, c’è stato il sorpasso degli inglesi del Bournemouth, mentre le altre piste “calde” come Maldini e Fabbian, sono scemate con il passare dei giorni. Il tecnico chiede rinforzi, ora sta a Lotito e Fabiani accontentarlo a breve giro di posta.








