Calciomercato, la Lazio piazza il colpaccio da 13 milioni!

La Lazio sta acquistando Petar Ratkov, promettente attaccante serbo del Red Bull Salisburgo, per 13 milioni di euro

Petar Ratkov con la maglia del salisburgo
Petar Ratkov con la maglia del salisburgo

Mentre il mercato invernale sentra nel vivo, la Lazio sta mettendo a segno un colpo che potrebbe rivelarsi lungimirante. Parliamo di Petar Ratkov, giovane attaccante serbo che ha già incantato in Bundesliga austriaca, seguendo le orme di altri grandi che da Salisburgo sono volati verso la gloria nei campionati maggiori.

Chi è Petar Ratkov

Petar Ratkov, attaccante serbo del 2003, ha deciso di fare le valigie e passare al grande calcio partendo da una piazza che promette bene. Il Red Bull Salisburgo non è solo un trampolino, è un vero e proprio allevamento di talenti. Ricordiamo nomi come Haaland, Mané, Minamino, e oggi anche Ratkov è pronto a scrivere la sua storia. Parliamo di un giocatore che ha lo spessore fisico di un numero 9 e la finezza tecnica di un 10.

Un cammino che parte da lontano

La storia di Ratkov inizia a Belgrado, nelle giovanili del DIF Belgrado, poi si aprono le porte del TSC Backa Topola che chiama i suoi agenti. Dopo un’impressionante performance con la formazione U19, Ratkov si guadagna il debutto in prima squadra, portando a casa 17 gol in 81 presenze e incantando con il TSC al punto che anche la nazionale giovanile serba lo chiama. La consacrazione arriva con il suo approdo al Saliburgo, dove i suoi gol diventano parte integrante della squadra.

Petar Ratkov bomber del Salisburgo

Petar Ratkov bomber del Salisburgo

L’arrivo a Salisburgo

Nell’estate del 2024, dopo un’altra stagione di successi, Ratkov arriva al Salisburgo. Pur essendo nuovo nell’ambiente, la giovane punta pianta subito salde radici. Il suo esordio non tarda ad arrivare, ed in brevissimo tempo riesce a lasciare il segno con 35 presenze e risultati convincenti in diverse competizioni.

L’abilità di Ratkov non è solo nella sua capacità di fare gol. Infatti, la stagione 24/25 dimostra la sua versatilità, con 9 assist che rivelano la sua intelligenza tattica. Anche se vari infortuni muscolari lo tengono lontano dai campi per diverse partite, la sua crescita è stata costantemente.

Operazione da 13 milioni di euro

Con un bagaglio di esperienza importante nonostante la giovane età, il suo trasferimento alla Lazio è visto come una grande opportunità da sfruttare. Per 13 milioni di euro, secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, la squadra biancoceleste sta portando a casa un nuovo bomber pronto a illuminare la Serie A e a risolvere i problemi di Maurizio sarri. Ora la palla passa a Ratkov che, sfruttando la crescita nel calcio austriaco, ha solo da confermare le aspettative fiorite intorno al suo nome.

Change privacy settings
×