Nel pre-partita di Lazio-Roma, derby valevole per la 32ª giornata di Serie A, è arrivata una scossa dal fronte giallorosso. A darla è stato Florent Ghisolfi, ds del club, che ai microfoni di DAZN ha tracciato con chiarezza la rotta del futuro romanista.
Ranieri resterà al fianco del club
Un pensiero subito per Claudio Ranieri, che sta vivendo i suoi ultimi mesi da allenatore: “Sta facendo un lavoro eccezionale. Per noi sarà un punto di riferimento fondamentale. Sarà vicino a me e alla proprietà, in un ruolo di consigliere. L'obiettivo? Costruire stabilità”. Un tributo sincero a un simbolo del calcio italiano, ma anche un segnale di continuità progettuale.
Il nuovo allenatore? Tutto pronto
Il tema più caldo, però, è ovviamente quello del prossimo tecnico. Ghisolfi è chiaro: la scelta è praticamente fatta. “Cerchiamo un allenatore che avrà la stessa passione per il nostro progetto. Abbiamo un progetto grande, con il centenario nel 2027 e lo stadio, forse, nel 2028. Vogliamo un allenatore con la nostra stessa passione e allineato alla proprietà. Sono rimasti in pochi, abbiamo valutato i profili e stiamo lavorando per chiudere. Il nome non lo dico stasera”.
Il futuro di Dovbyk e Saelemaekers
Poi spazio ai protagonisti in campo. E Ghisolfi spende parole importanti su Artem Dovbyk, autore di 11 gol in una stagione in costante crescita: “Oggi sta esprimendo solo il 50% delle sue potenzialità. Quando arriverà all’80 o 90%, potrà diventare il miglior centravanti del campionato”.
Capitolo Saelemaekers, l’esterno belga ha convinto tutti: “Lui sta bene a Roma e noi siamo soddisfatti di lui. L’idea è trattenerlo anche la prossima stagione”. Un segnale chiaro anche alla dirigenza del Milan, proprietario del suo cartellino.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!