Alessio Romagnoli è sempre più al centro del progetto tecnico di Maurizio Sarri alla Lazio. Il difensore centrale è stato una delle prime richieste del tecnico toscano fin dal suo arrivo nel 2021, e ora la società biancoceleste sta lavorando per garantirgli un futuro nella capitale. Le negoziazioni per il rinnovo del contratto sono già in corso, ma qualche intoppo rimane.
Romagnoli, il pilastro del "sarrismo"
Voluto, cercato e preso. Alessio Romagnoli rappresenta più di un semplice tassello nel mosaico laziale disegnato da Sarri. Il suo inserimento in squadra non è stato solo una questione di necessità, ma una vera e propria scelta strategica per consolidare la fase difensiva biancoceleste. E non a caso, Sarri ha chiesto a Lotito e Fabiani di fare di tutto per trattenerlo.
Le negoziazioni per il rinnovo
Il 10 giugno scorso si è svolto un incontro chiave tra la dirigenza della Lazio e gli agenti di Romagnoli, come riportato dal Corriere dello Sport. L'obiettivo è chiaro: prolungare il contratto fino al 2029, magari anche con un'opzione che permetta di estenderlo fino al 2032. Quando Romagnoli accettò l'offerta della Lazio, lo fece con la promessa di un aumento dello stipendio. Promessa che è rimasta finora solo sulla carta.



