Lazio, ecco il sostituto di Guendouzi: altro nome a sorpresa, chiusura ad un passo

Dopo l'attaccante, la Lazio sta chiudendo in queste ore anche per un nuovo centrocampista: sarà lui l'erede di Guendouzi

Lazio, scelto l'erede di Guendouzi
Lazio, scelto l'erede di Guendouzi

Negli ultimi giorni, le acque del calciomercato sono piuttosto agitate intorno al Lazio, una delle protagoniste più attive di questo inizio spumeggiante di sessione invernale.

La squadra capitolina, dopo aver ceduto nell’ordine Taty Castellanos al West Ham per circa 30 milioni di euro e (quasi) Matteo Guendouzi al Fenerbahce per una cifra molto simile, nella serata di ieri ha acquistato all’improvviso un nuovo attaccante, Petar Ratkov, nome mai uscito prime e arrivato dal Salisburgo per 15 milioni complessivi.

I biancocelesti però, non si fermano qui e sono in procinto di assicurarsi anche un nuovo centrocampista che possa prendere il posto proprio dell’ex Olympique Marsiglia Guendouzi: niente Fabbian, Samardzic o Loftus-Cheek, anche stavolta si tratta di un nome a sorpresa.

Lazio, ecco l’erede di Guendouzi

Secondo vari esperti di mercato tra cui Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà, la Lazio è in procinto di assicurarsi i servigi di Kenneth Taylor, eclettico centrocampista dell’Ajax, per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro più un paio di milioni di bonus. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa tra Lazio e Ajax si sta concretizzando rapidamente e già nel pomeriggio si potrebbe arrivare alla fumata bianca. Il centrocampista, mancino classe 2002, ha dato prova del suo valore con oltre 300 presenze tra giovanili e Prima Squadra.

Kenneth Taylor, centrocampista vicinissimo alla Lazio

Kenneth Taylor, centrocampista vicinissimo alla Lazio

Cifre e trattativa

Inizialmente, la negoziazione sembrava complicata: l’Ajax chiedeva 20 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiello, in scadenza di contratto a giugno 2027, ma la Lazio ha mosso le giuste pedine per abbassare la cifra a 15 milioni più bonus. Un’operazione di mercato tutt’altro che semplice, ma fondamentale per la strategia dei biancocelesti. Sono rimasti ancora pochi dettagli da definire, ma la sensazione è che il nome di Taylor possa essere ufficializzato entro la fine della settimana se non già nella giornata odierna.

Nome giusto per la mediana di Sarri?

Per Kenneth Taylor questa rappresenterà la prima esperienza fuori dall’Olanda. Centrocampista centrale di grande corsa, come Guendouzi di cui dovrebbe prendere il posto, il classe 2002 è anche dotato di buona tecnica e può giocare sia come mediano che come mezzala o in posizione più avanzata. Di struttura fisica longilinea, 182 centimetri di altezza e 75 kg di peso forma, Taylor è un dunque un centrocampista versatile, dotato di buona visione di gioco e anche di un discreto tiro da fuori. È il nome giusto per la mediana di Sarri? Intanto si attende la concretizzazione dell’affare.

Change privacy settings
×