Lo sblocco del calciomercato in casa Lazio faceva sperare ben altro ai tifosi e a Maurizio Sarri. La situazione poco chiara che sta vivendo il club unita ai risultati che non arrivano e ad una guerra senza fine con la classe arbitrale, stanno minando la serenità dei giocatori e dello spogliatoio. In campo si vede tanto nervosismo e poca voglia e il mercato aperto è un’ulteriore distrazione. La Lazio deve intervenire e deve farlo nei migliori dei modi per evitare scelte sbagliate che possano influire ancor di più in una stagione nata male e che per il momento non ha visto una sterzata positiva. La cessione di Castellanos sembra aver dato il via ad una catena, ad un effetto domino che sta portando più calciatori a chiedere la cessione con il club che non può fare molto per trattenerli pensando anche al bilancio e ai paletti che possono in futuro ricreare un nuovo blocco sugli acquisti.

Tavares durante Lazio-Milan
Sarri preoccupato
Al termine della gara persa contro il Napoli, Maurizio Sarri ha parlato chiaro della situazione della sua squadra. Si è presentato con una sola punta di ruolo, Noslin, vista la cessione di Castellanos il giorno prima e l’assenza del senegalese Dia impegnato in Coppa d’Africa. “Si poteva arrivare alla cessione più pronti“, questa la frase dell’allenatore a fine gara che ora non avrà neanche Noslin contro la Fiorentina per via dell’espulsione rimediata contro il Napoli.
In tre vogliono andare via
Come riportato da Il Corriere dello Sport, dopo Castellanos c’è anche Guendouzi con la valigia in mano. Il francese ha ricevuto una ricca offerta da parte del Fenerbahce e la Lazio potrebbe incassare sui 25 milioni di euro. Le parti stanno trattando. Ma ci sono tre giocatori che vorrebbero cambiare aria. Il primo è Mandas: il portiere greco che aveva conquistato la titolarità con Baroni, è tornato ad essere il dodicesimo con Sarri che gli preferisce Provedel. Su di lui Juventus e Torino che ha proposto uno scambio con Israel. Poi c’è Tavares che dopo l’errore nel derby è caduto nel dimenticatoio con Pellegrini ritenuto più affidabile di lui. Ci sono le sirene arabe per il portoghese e un timido sondaggio dell’Atletico Madrid. Capitolo Gila: potrebbe restare fino a fine stagione con la promessa di poter andare via in caso di una importante richiesta. La Lazio si trova in una situazione delicata dove ogni scelta potrà avere un effetto decisivo sul futuro del club.








