Proprio l'ultimo giorno di mercato, dopo tante voci che lo hanno visto prima vicino al Galatasaray, poi al Neom ed infine al Lille, Benjamin Pavard ha lasciato l'Inter per trasferirsi invece all'Olympique Marsiglia con la formula del prestito. In molti hanno visto nella decisione del difensore francese un deciso passo indietro nella sua carriera dopo le esperienze con i nerazzurri e con il Bayern Monaco. Secondo l'autorevole Le Figaro però, dietro la scelta del giocatore di approdare alla corte di De Zerbi ci sarebbe un motivo ben preciso.
Il motivo della scelta di Pavard
Parlando dell'approdo di Pavard all'OM, Le Figaro ha le idee piuttosto chiare:
Come si spiega un simile cambio di rotta? Propenso a lasciare Milano quest'estate, Pavard ha intuito che il vento sta cambiando. Sedotto da Mehdi Benatia, direttore sportivo dell'OM, il difensore accetta la sfida dell'Olympique Marsiglia. Un posto da titolare, il fervore del Vélodrome, la Champions League, il ritorno in Ligue 1... Le ragioni sono molteplici e, sebbene alcuni lo vedano come un declassamento dopo Bayern e Inter, Pavard ritiene che la sfida di Marsiglia gli permetterà di essere più visibile per la nazionale francese. Non titolare da marzo 2024 per i Bleus, l'ex giocatore dell'Inter non vuole perdersi il Mondiale 2026 dopo aver trascorso Euro 2024 e un Mondiale 2022 in panchina. A Marsiglia, conta su questa visibilità per guadagnarsi visibilità nella mente di Deschamps e mantenere il suo posto in nazionale nonostante l'agguerrita concorrenza. La palla è nel suo campo
La nazionale, questo il vero motivo che ha spinto il difensore a salutare Milano e a tornare in Francia dopo tanti anni all'estero: la scelta pagherà?