Lecce attivo in ottica mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco in vista del prosieguo della stagione. Dopo aver piazzato già tre acquisti nel corso della sessione di gennaio (Gandelman, Ngom e Fofana), il club salentino sarebbe sulle tracce dell’attaccante di proprietà del Napoli.
Lecce, obiettivo Cheddira
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, Walid Cheddira sarebbe nel mirino del Lecce, che lo avrebbe individuato come profilo ideale per rinforzare l’attacco. L’attaccante marocchino non è riuscito a imporsi, al Sassuolo, nelle gerarchie di Fabio Grosso, pertanto l’avventura in neroverde potrebbe già essere ai titoli di coda.

Walid Cheddira con la maglia del Sassuolo
La trattativa con il Napoli
Cheddira potrebbe dunque fare ritorno al Napoli (contratto in scadenza il 30 giugno 2026), nei prossimi giorni, per poi approdare al Lecce in prestito con diritto di riscatto: allo stato attuale, le parti sarebbero al lavoro per definire la formula dell’operazione. Dal canto suo, il classe ’98 avrebbe dato l’ok al trasferimento in giallorosso, dove ritroverebbe Eusebio Di Francesco, che lo ha già allenato al Frosinone nella stagione 2023-24.








