Quella che prima era una rarità adesso sembra stia proprio diventando una triste prassi: l’ennesimo gioiellino del calcio italiano ha scelto di fare i bagagli e provare un’esperienza all’estero anziché giocarsi le sue carte nel nostro paese.
Jacopo Sardo, centrocampista della Lazio classe 2005, ha deciso di rifiutare la proposta del club biancoceleste, così come quella del Milan Futuro, e di accettare la corte del Bayer Leverkusen, o meglio del Saarbrucken, club satellite delle Aspirine.
Il giovane Sardo lascia la Lazio ed emigra in Germania
Nello scorso campionato Primavera, che ha visto i biancocelesti arrivare fino alle semifinali, Sardo si era messo in luce come uno dei migliori centrocampisti del panorama giovanile italiano, realizzando ben 8 reti in 32 presenze totali. Numeri e prestazioni che hanno fatto in modo che il classe 2005 finisse nel mirino di club italiani ed esteri. Lotito e Fabiani hanno provato a fargli firmare il suo primo contratto da pro; il Milan ha offerto fino a 400mila euro ai biancocelesti, assicurando al giocatore un posto nella squadra B, il Milan Futuro. Entrambi i club hanno ricevuto un secco “no”.
Secondo quello che riporta il Corriere dello Sport infatti, Sardo giocherà con il Saarbrucken, squadra di terza divisione e satellite del Bayer Leverkusen, con il club campione di Germania che avrà la supervisione del percorso del gioiellino cresciuto nella Lazio. Per lui ieri visite mediche e firma su un contratto di 4 anni. Sul centrocampista c’erano anche l’Eintracht Francoforte e il Lille.
E il club biancoceleste adesso, oltre al danno di aver perso un prospetto del genere, rischia anche la beffa, ossia il mancato riconoscimento del training compensation (circa 200mila euro), da escludere in assenza di una proposta scritta di contratto da parte della società formatrice entro 60 giorni dalla scadenza.
Di sicuro c’è che un altro giovane ha preferito l’estero alla soluzione italiana…
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








