Lewandowski resta uno dei principali obiettivi per l’attacco del Milan: l’incontro avvenuto a Barcellona può sbloccare tutto.
Il Milan andrà senz’altro alla ricerca di un centravanti nel prossimo calciomercato estivo. Il ds Tare, dopo aver portato Fullkrug a Milanello, aveva provato a concludere il calciomercato invernale con un altro grande colpo in attacco: l’affare Mateta è però sfumato all’ultimo per incertezze sulle condizioni fisiche del bomber del Crystal Palace.
Mateta resta però uno dei nomi ‘caldi’ per giugno, così come Vlahovic: l’attaccante della Juventus si libererà a parametro zero dai bianconeri ed è il preferito di Allegri, che lo conosce bene dopo gli anni passati insieme a Torino. Eppure il grande sogno del Milan è un altro: tra i corridoi di via Aldo Rossi continuano a circolare rumors su un possibile assalto rossonero a Robert Lewandowski.
Anche il centravanti polacco è in scadenza di contratto con il Barcellona e tutto lascia pensare che non proseguirà il suo rapporto con i blaugrana. Se davvero Lewandowski lascerà la Liga uno dei club in prima fila per ingaggiarlo è proprio il Milan, anche se il suo stipendio da oltre 30 milioni di euro lordi rappresenta un ostacolo insormontabile: l’unico modo che hanno i rossoneri per mettere a segno questo colpo super è convincere il giocatore ad accettare uno stipendio sicuramente inferiore ai 10 milioni annui.
Lewandowski-Milan, la svolta è arrivata: incontro e offerta
Il Milan non può ovviamente competere con i club esteri che hanno disponibilità economiche molto più ampie e possono garantire all’ex Bayern Monaco cifre da capogiro. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo i Chicago Fire stanno mostrando un certo interesse per Lewandowski: l’obiettivo non è solo quello di portare una nuova stella nella Major League Soccer, ma anche di realizzare un progetto molto ambizioso.

Lewandowski-Milan, la svolta è arrivata: incontro e offerta – Chiamarsibomber.com
Secondo quanto riportato a ESPN dall’ex calciatore e analista Janusz Michallik i Chicago Fire vogliono fare un concreto salto di qualità, migliorando sia la rosa che le strutture: oltre al possibile ingaggio di Robert Lewandowski, quindi, il club statunitense ha in mente di costruire anche un nuovo stadio entro il 2028.
Nei mesi scorsi a Barcellona c’è stato già un primo incontro tra Gregg Berhalter, tecnico e direttore sportivo dei Chicago Fire, e l’attaccante polacco, a cui ha presenziato anche l’agente Pini Zahavi. La trattativa andrà avanti nelle prossime settimane, con buone possibilità che si arrivi presto alla fumata bianca: il Milan sembra ormai definitivamente scavalcato.








