Yann Aurel Bisseck è un difensore centrale tedesco di origine camerunense, noto per la sua fisicità imponente e la versatilità tattica, in grado di giocare anche da terzino grazie alla sua agilità e al buon piede destro. Con i suoi quasi 2 metri di altezza domina i duelli aerei e porta solidità nei contrasti, unita a una capacità di impostazione pulita che lo rende adatto anche a una difesa a tre o a partecipare alla costruzione dal basso.
Cresciuto nel settore giovanile del 1. FC Köln, ha debuttato molto giovane in Bundesliga e ha maturato esperienza in prestito in Germania, Olanda, Portogallo e in Danimarca con l’AGF, dove si è imposto prima di trasferirsi all’Inter nel 2023. Con i nerazzurri ha contribuito alle vittorie della Supercoppa Italiana e dello Scudetto 2023-24, oltre a diventare capitano della Germania Under 21 e ad esordire nella nazionale maggiore nel 2025.
Una delle curiosità più note della sua carriera è che, ad appena 16 anni, divenne uno dei più giovani esordienti della storia della Bundesliga.
L’Inter è sempre al lavoro per rinforzare la sua rosa e arrivano nuove indiscrezioni di mercato riguardo il club nerazzurro. Secondo l’esperto di mercato belga Sacha Tavolieri, il club milanese starebbe puntando forte su Abdoul Koné, un giovane talento che potrebbe presto approdare in Italia per una cifra complessiva superiore ai 20 milioni di euro.
L’Inter piomba su Abdoul Koné
Abdoul Koné è il nome nuovo che si accosta all’Inter. Il classe 2005 di nazionalità francese, attualmente in forza allo Stade de Reims, è un difensore centrale, che sa disimpegnarsi anche come terzino destro, dalle grandi qualità tecniche e fisiche. Negli ultimi tempi ha attirato l’attenzione di diversi club europei di primo piano, tra cui il Monaco e il Bayer Leverkusen. Adesso anche il club nerazzurro si sarebbe iscritto alla lista degli interessati.

Il difensore dello Stade Reims Abdoul Koné
L’Inter si muove in anticipo
L’Inter non vuole farsi trovare impreparata e secondo Tavolieri sta già avviando i primi dialoghi con lo Stade de Reims. Il club francese chiede una cifra di 20 milioni di euro, compresi i bonus, per lasciar partire Koné. L’esperto di mercato ha spiegato: “Maggiori informazioni su Abdoul Koné. Oltre al Monaco e al Bayer Leverkusen, l’Inter ha manifestato il suo interesse avviando i primi dialoghi con lo Stade de Reims… che chiede un pacchetto da 20 milioni di euro tra cifra fissa e bonus“.
🇫🇷EXCL – Plus d’infos sur Abdoul Koné. En dehors de l’ASM & du Bayer 04, l’Inter Milan a fait part de son intérêt engageant des discussions préliminaires avec le Stade de Reims…qui attend un package de €20M.
🔵⚫️ Avec Koné, l’Inter veut anticiper le départ de Bisseck cet été.… pic.twitter.com/IBsTXE7wra
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) January 14, 2026
Cessione in vista?
Questa mossa si inserirebbe in una precisa strategia di mercato dei nerazzurri, che non vogliono farsi trovare impreparati dalla probabile partenza di Yann Bisseck, con il difensore, che ha richieste dalla Bundesliga e soprattutto dalla Premier League ed ha una valutazione vicina ai 40 milioni di euro, che potrebbe lasciare Milano già nella prossima finestra di trasferimenti estiva.

Yann Bisseck, difensore tedesco in forza all’Inter
Koné, nel giro delle nazionali giovanili francesi, rappresenterebbe un colpo in prospettiva, anche se al momento non sarebbe stata ancora intavolata alcuna trattativa.








