L'Inter ormai si è già lasciata alle spalle Simone Inzaghi. Il tecnico ha comunicato ieri pomeriggio al club nerazzurro la sua decisione di cambiare strada e la società non si è imposta. Risoluzione consensuale fra le parti senza discutere di soldi. Tutto è bene ciò che finisce bene quindi. Se non fosse che ora l'Inter si ritrova improvvisamente dopo 4 anni senza allenatore e tra pochi giorni si parte per il Mondiale per Club in America.
La buona notizia però è che Marotta e Ausilio hanno le idee molto chiare: nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Chivu, Thiago Motta e addirittura di un clamoroso ritorno di Mourinho. Ma il preferito è solo uno: Cesc Fabregas. L'Inter ha intenzioni molto serie e, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe concretamente convinta di portare a termine la trattativa in tempi record. Secondo "Tuttosport", i nerazzurri vorrebbero addirittura chiudere nelle prossime 48 ore per avere l'ex centrocampista di Arsenal, Chelsea e Barcellona proprio al Mondiale per Club.
Inter-Fabregas: la situazione
L'Inter ha scelto Fabregas, questo è poco ma sicuro. Il gioco espresso in questa stagione dal Como e le idee mostrate in campo dal suo allenatore hanno convinto tutti a Milano. Inoltre, l'arrivo di Fabregas potrebbe anche sbloccare la situazione Nico Paz: il trequartista argentino sembra vicino al ritorno al Real Madrid, ma chissà che con il tecnico spagnolo su una panchina di una big italiana il classe 2005 non decida di rimanere in Serie A.
Detto ciò, ci sono un paio di problemi in questa trattativa. Innanzitutto, Fabregas detiene delle quote del club lariano - aspetto che non aiuta al trasferimento. In secondo luogo, il Como ha già alzato un muro davanti alle proposte di Bayer Leverkusen e Roma. Senza dimenticare che c'è un contratto in essere fino al giugno del 2028. Insomma, dopo il 10^ posto in campionato, i biancoblu avrebbero tutte le intenzioni di continuare con lo spagnolo in panchina.
L'impressione è però che l'Inter sia su un altro livello. Di fatti, oggi pomeriggio Fabregas sarà a Londra per incontrare il presidente del Como, Mirwan Suwarso. Questo perché Cesc sta considerando concretamente l'offerta e secondo molti chiederà proprio nelle prossime ore al suo numero 1 di lasciarlo andare. L'occasione Inter d'altronde è un treno da prendere al volo per lui.
D'altra parte quindi, i nerazzurri rimangono in attesa di una risposta, nella speranza di partire per gli Stati Uniti proprio con il nuovo allenatore.