A prescindere da come si concluderanno la stagione in campionato e in Champions League, Beppe Marotta dovrà intervenire sul mercato per ringiovanire la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, spesso costretta agli straordinari nel corso dell’anno.
I movimenti in difesa
Uno dei reparti che subirà i cambiamenti più significativi sarà con ogni probabilità la difesa. Nonostante Francesco Acerbi stia disputando una delle sue migliori stagioni, resta il fatto che l'ex Lazio l'anno prossimo andrà per i 38 anni e che Stefan de Vrij, invece, si affaccerà ai 34. Entrambi si sono dimostrati sempre affidabili quando chiamati in causa, ma avranno bisogno di alternative valide per rifiatare nei momenti chiave della stagione. A questo si aggiunge la possibile cessione estiva di Yann Bisseck: il difensore tedesco, arrivato due anni fa, è finito nel mirino del West Ham, che sembra intenzionato a portarlo in Premier League.
Per questo, come riporta TeamTalk, l’Inter starebbe quindi valutando nuovi profili per rinforzare il pacchetto arretrato. Uno dei nomi sul taccuino della dirigenza è quello di Marc Guehi, centrale del Crystal Palace e fresco vincitore dell’FA Cup. Classe 2000, Guehi è stato anche uno dei protagonisti dell’Inghilterra all’Europeo del 2024, dove ha conquistato la medaglia d’argento, dopo la sconfitta contro la Spagna.
Attenzione però allo United
C'è da dire che il suo profilo, oltre che all'Inter, piace molto anche in patria, con il Manchester United che ha mostrato un forte interesse su di lui: i Red Devils, come capita ormai dai diverse estati, si apprestano a migliorare il proprio reparto difensivo anche nel mercato in arrivo.
La scelta per il difensore inglese non sarà semplice: l’Inter può offrirgli un posto da titolare e la certezza di giocare in Champions League, mentre i Red Devils potranno garantirgli la partecipazione alla massima competizione europea solo in caso di vittoria nella finale di Europa League di stasera contro il Tottenham. Una variabile, quest’ultima, che potrebbe risultare decisiva nella decisione della sua prossima destinazione.