La trattativa per Lookman tra Atalanta e Inter si trova ancora in una fase di stallo, con la distanza tra domanda e offerta che persiste nonostante i tentativi di avvicinamento. Il giocatore nigeriano, dopo aver brillato con la Dea, è al centro di un intricato intreccio di mercato che sta tenendo con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori.
Inter-Atalanta, una trattativa serrata: tutte le cifre per Lookman
L'Atalanta ha respinto ancora una volta un'offerta proveniente dall'Inter, considerata insufficiente per il valore del suo gioiello. Il giocatore, esploso come uno dei protagonisti sotto la guida di Gasperini, sta attirando l'interesse di molti club europei, compreso l'Atletico Madrid, pronto a farsi avanti se l'Inter non riuscirà a soddisfare le richieste economiche dei nerazzurri di Bergamo. In ogni caso Marotta sta facendo tutto il possibile, avendo già l'ok del numero 11.
L'ultima proposta dell'Inter si è fermata a 42 milioni di euro più 3 di bonus, un tentativo di avvicinarsi ai famigerati 50 milioni richiesti dall'Atalanta. Il gap si è ridotto, ma non abbastanza. Beppe Marotta non ha nascosto il suo disappunto dopo un incontro con Luca Percassi, ma è chiaro che servirà un maggiore sforzo economico per convincere la Dea a cedere Lookman.
L'Atalanta, forte di una politica societaria che l'ha portata a grandi successi, non intende cedere sui suoi principi. L'episodio di Koopmeiners con la Juventus dell'anno scorso, che ha visto il club bergamasco resistere alle pressioni esterne, è un chiaro esempio di come la società sia pronta a giocare duro per proteggere i propri interessi. La possibilità che Lookman torni ad allenarsi da solo, come accaduto in passato con altri top player, è concreta se non si arriverà ad un accordo.
Per sbloccare la situazione e vedere Lookman in nerazzurro, servirà un ulteriore rilancio da parte dell'Inter. Se la dirigenza milanese riuscisse ad alzare l’offerta di bonus a 5-6 milioni, per un totale di almeno 48 milioni complessivi, l'Atalanta potrebbe finalmente accettare e accontentare la volontà del giocatore. Come detto infatti, Lookman ha già un accordo sui termini personali del contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione.