L’Inter è a un passo dall’effettuare un acquisto molto interessante in vista del prossimo anno. Sono già iniziati i contatti con il giocatore. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Siamo nel bel mezzo della stagione, ma già si pensa al prossimo anno in ottica mercato. Sono molti i club della nostra Serie A che stanno già intavolando trattative concrete per strappare i migliori calciatori alla concorrenza. L’ultimo mercato invernale non è stato molto proficuo – per usare un eufemismo – per il calcio italiano. Se escludiamo il colpo Malen alla Roma e Lookman in uscita dall’Atalanta, infatti, sono ben pochi i calciatori di livello che sono arrivati in Italia o che si sono spostati da un club all’altro.
L’Inter ha provato a muoversi sulla fascia sinistra, per trovare una valida alternativa a Luis Henrique in attesa del rientro di Dumfries. Il ritorno di Perisic è sfumato e Marotta, alla fine, ha scelto di non puntellare la rosa con acquisti troppo ingenti dal punto di vista economico.
Anche la Juventus, se si escludono gli arrivi sul finale di Boga e Holm, non si è mossa troppo sul mercato. Spalletti avrebbe voluto una punta centrale in più, ma tutti i colpi sono stati posticipati di qualche mese.
E proprio Inter e Juventus potrebbero essere protagoniste di una trattativa serrata nel corso del prossimo mercato invernale. Marotta, infatti, avrebbe deciso di puntare fortemente su un difensore che fa parecchia gola a diversi club italiani e non solo. A chi facciamo riferimento? Per quale motivo l’amministratore delegato della Juventus Damien Comolli gongola? Ecco tutto quello che c’è da sapere su tale operazione di mercato.
L’Inter a un passo dal difensore, con la Juventus seriamente interessata alla trattativa: ecco il perché
La compagine nerazzurra, considerando gli addii in estate dell’olandese Stefan De Vrij e di Francesco Acerbi, ha urgenza di rinnovare il reparto difensivo a disposizione del tecnico Cristian Chivu. Ed ecco che Marotta avrebbe già puntato il difensore del Sassuolo Tarik Muharemović. Nei prossimi giorni il bosniaco compirà 23 anni e in questa stagione è diventato uno dei leader difensivi della formazione allenata da Fabio Grosso.

Tarik Muharemović – www.chiamarsibomber.com
Il difensore classe 2003 è uno degli elementi maggiormente apprezzati dall’Inter. Marotta – come sottolineato dall’esperto di mercato e giornalista Matteo Moretto – avrebbe già effettuato una reale proposta verbale all’entourage del difensore. Le varie parti in causa starebbero già discutendo sui dettagli in merito all’ingaggio del giocatore.
E la Juventus per quale motivo è interessata? I bianconeri guardano in modo ravvicinato alla trattativa, dal momento che detengono il 50% sulla futura rivendita di Muharemović. L’attuale valore di mercato del bosniaco si aggirerebbe fra i 25 e i 30 milioni di euro. Alla Juventus spetterebbe, dunque, la metà di questa cifra. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più.








