L’Inter è intenzionata a mettere le mani su Branimir Mlacic, difensore centrale classe 2007 dell’Hajduk Spalato. Il giovanissimo talento è finito nei radar dei nerazzurri da parecchio tempo ormai e secondo quanto riportato da FCInter1908.it da Milano avrebbero già messo sul piatto una cifra importante per assicurarsi il suo cartellino. Ma l’assalto del club milanese deve fare i conti con la concorrenza agguerrita di altri top club europei, tra cui il Barcellona.
Mlacic obiettivo concreto dell’Inter
L’interesse dell’Inter per Mlacic non è di certo una novità; il club di Viale della Liberazione ha dimostrato un forte interesse per i giovani talenti, e il croato, con il suo potenziale, rappresenta un profilo perfetto per la squadra milanese. Secondo FCInter1908.it, la dirigenza avrebbe stanziato circa 5,5 milioni di euro per portare il giovane difensore a Milano.

Branimir Mlacic. centrale classe 2007 dell’Hajduk SpalatoIMAGO
La strategia
Il piano dei dirigenti nerazzurri è chiaro: ingaggiare il giocatore il più presto possibile e lasciarlo in prestito all’Hajduk Spalato fino a fine stagione. Questa mossa potrebbe risultare vincente, permettendo a Mlacic di continuare il suo sviluppo nel suo attuale ambiente prima di affrontare la sfida della Serie A, e al club croato di poter utilizzarlo ancora per qualche mese. Il difensore avrebbe così inoltre il tempo necessario per crescere senza pressioni eccessive.
La concorrenza
Nonostante la determinazione dell’Inter, la corsa per arrivare a Mlacic non sarà semplice. Il Barcellona è uno dei club che sembra particolarmente interessato a inserirlo nelle proprie fila, e come i catalani, anche altre squadre europee sono pronte a darsi battaglia per accaparrarsi il giovane talento.
La strategia dell’Inter è chiara e focalizzata su acquisti mirati per il futuro, come da indicazione di Oaktree. Identificare e assicurarsi giocatori di talento in giovane età. futuribili e magari rivendibili in futuro con sicura plusvalenza annessa potrebbe diventare la prassi in casa nerazzurra.








