Liverpool, acquisto da record: preso Ekitike dall'Entraicht

Continua la campagna di rafforzamento dei Reds che fanno decisamente sul serio.
calciomercato
facebookXwhatsapp
H. Ekitiké
#22LiverpoolAttaccante
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Liverpool, fra dolore e pianificazione, continua a scrivere pagine importanti sul mercato estivo. I Reds non sembrano avere intenzione di fermarsi o e, con l'acquisto di Hugo Ekitike, stanno per sfondare il tetto dei 300 milioni spesi.

Un'estate da record per il Liverpool

Il club di Arne Slot, reduce dalla vittoria della Premier, non ha riscosso lo stesso successo in Champions League, venendo eliminato ai rigori dal PSG negli ottavi di finale. Per dare l'assalto alla coppa dalle grandi orecchie, i Reds hanno deciso di rafforzarsi con decisione sul mercato. L'ultimo acquisto in ordine di tempo è quello di Hugo Ekitike, attaccante francese in forza all'Eintracht Francoforte nell'ultima stagione. 

Le cifre dell'affare Ekitike

Anche il Newcastle ci aveva provato per lui messo sul piatto 70 milioni di sterline, ovvero circa 81 milioni di euro. Il francese, però, ha preferito abbracciare il progetto del Liverpool, con quest'ultimo che ha proposto delle cifre addirittura maggiori al club tedesco. La trattativa è praticamente conclusa, anche se mancano ancora pochi dettagli per ufficializzare l'importo definitivo dell'operazione.

 

L'Eintracht ha fatto un vero e proprio capolavoro economico. Acquistato per 17,5 milioni di euro, lo ha rivenduto a una cifra superiore agli 81 milioni: una plusvalenza straordinaria, che testimonia l'abilità della squadra tedesca sul mercato. Non a caso, pochi mesi fa era stato portato a termine un altro affare simile: Omar Marmoush aveva arricchito le casse del club con un'operazione da 70 milioni.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
Tags :Liverpool

Ultime News