Il Liverpool sembra aver fatto un altro colpo di mercato da prima pagina. Il club inglese ha trovato l'agognato accordo con il Bayer Leverkusen per portare ad Anfield il gioiello tedesco Florian Wirtz. Una cifra che, tra pagamento immediato e bonus, si aggira intorno ai 150 milioni di euro, rendendo questa operazione una delle più costose della storia del calcio.
Talento cristallino
Florian Wirtz, trequartista classe 2003, è senza dubbio uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico europeo. Cresciuto nelle file del Bayer Leverkusen, il tedesco ha saputo incantare e sorprendere gli appassionati a suon di giocate spettacolari e una visione di gioco da veterano, nonostante la giovane età. I grandi club hanno iniziato a tenere d'occhio Wirtz sin dai primi sussulti in Bundesliga, ma alla fine è stato il Liverpool a spuntarla.
Bayern e Manchester City beffate
Sulle tracce del giovane talento tedesco si erano mossi anche il Bayern Monaco e il Manchester City. Entrambi i club hanno mostrato interesse, ma il prezzo fissato dal Bayer Leverkusen è stato proibitivo per i due club.