Lo volevano tutti (anche il Napoli) e ora Zhegrova "rischia" di rimanere al Lille

Il futuro di Edon Zhegrova al Lille è incerto, nonostante il club sia disposto a cederlo. Il talento kosovaro era sulla bocca di tutti, ma per ora non è arrivata nessuna offerta
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
E. Zhegrova
#23LilleAttaccante
Ligue 1
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La situazione di Edon Zhegrova al Lille è decisamente incerta, per usare un eufemismo. Nonostante l'apertura del club francese a una sua eventuale cessione estiva, per ora il giocatore kosovaro non ha attirato l'attenzione di alcun club, neanche quelli italiani che in passato sembravano piuttosto interessati. Ma quali sono le prospettive per il suo futuro? E soprattutto, perché tanto silenzio attorno a un giocatore che fino a poco tempo fa era sulla bocca di tutti?

Zhegrova e il mercato: un enigma irrisolto

Il Lille ha ripetutamente fatto sapere che non si sarebbe opposto ad un'eventuale partenza dell'esterno offensivo, ma il telefono del club sembra non squillare. Questo silenzio è insolito, specialmente considerando il talento del giocatore. Nei mesi scorsi, il suo nome era stato accostato a tanti club, ed in Italia in particolare a Napoli e Atalanta. Tuttavia, i partenopei per lo stesso ruolo hanno poi virato su Noa Lang, mentre l'Atalanta è ferma in attesa di sviluppi legati a Ademola Lookman.

 

Zhegrova con la maglia del Lille
Zhegrova con la maglia del Lille

 

Secondo il prestigioso quotidiano francese L'Equipe, il Lille potrebbe essersi pentito di aver rifiutato un'offerta di oltre 20 milioni di euro dal Napoli lo scorso inverno. Ma ora il tempo stringe, e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2026, le opzioni si riducono. Il Barcellona è stato menzionato come un possibile club interessato, ma senza riscontri concreti. In effetti, il silenzio del mercato attorno a Zhegrova è un gigante punto interrogativo.

Il ruolo del tecnico Bruno Genesio

L'allenatore del Lille, Bruno Genesio, ha chiarito la sua posizione in conferenza stampa. Secondo lui un prolungamento del contratto o una decisione di cessione sono le uniche due vie percorribili. "Per la prossima stagione, la situazione contrattuale di Zhegrova richiede una soluzione", ha detto il mister. È evidente che, nonostante i rumors e tanta incertezza, la decisione finale sarà frutto di un dialogo continuo tra il giocatore e la dirigenza. Il presidente Olivier Létang ha confermato la volontà di cessione: "Edon ha espresso il desiderio di andarsene", ha ribadito.

 

Le pretendenti però non si fanno sentire: che il kosovaro possa diventare un'occasione last minute ad un prezzo accessibile?

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News