Colpo di scena: una big europea bussa alla Juventus per Locatelli!

Una big del calcio europeo ha chiesto informazioni alla Juventus per il capitano Manuel Locatelli

Locatelli capitano della Juventus

L’ottimo momento di capitan Locatelli non è passato inosservato e secondo Tuttosport, il Manchester United ha chiesto informazioni sul giocatore come sostituto di Casemiro in estate.

Locatelli: un ritorno al passato?

L’interesse del Manchester United verso Locatelli non è una novità. Già nell’estate del 2021, il suo nome era circolato nelle stanze dei bottoni dei Red Devils, complice un Europeo da protagonista vissuto con la maglia azzurra. L’approdo a Torino dal Sassuolo, tramite un’operazione di prestito biennale con obbligo di riscatto, ha però cambiato le carte in tavola, spingendo il centrocampista nel cuore del progetto juventino.

Locatelli rinato sotto la cura Spalletti

Capitan Locatelli è spesso finito nel mirino dei tifosi nelle ultime due stagioni, ma la sua storia è cambiata con l’approdo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera. Lo dicono i numeri: nei Top 5 campionati europei, Manuel è uno dei pochi in grado di vantare statistiche come +75 Passaggi P90, oltre l’85% di passaggi riusciti, più del 60% di duelli vinti e ben +3 Intercetti P90. Sono numeri che ne tratteggiano l’innato talento e l’incredibile crescita.

Leader silenzioso e incisivo

Altresì in serie A conduce la classifica dei “Final third passes” con un sorprendente totale di 433, lasciando dietro di sé giocatori come Barella e Cristante. Una rinascita esplosiva che non è passata inosservata ai dirigenti dello United. Ora bisognerà capire le volontà del club di trattenerlo e ancor di più del giocatore che dovrà scegliere se rimanere nella sua squadra del cuore oppure cedere ai soldi della Premier League.

Change privacy settings
×