Antonio Conte è costretto a rinunciare al colpo Lookman: l’attaccante dell’Atalanta ha già scelto il suo prossimo club.
Ademola Lookman è tornato a spingere per provare a lasciare l’Atalanta, proprio come accaduto la scorsa estate. In tanti ricorderanno che l’attaccante nigeriano aveva già raggiunto un accordo con l’Inter, salvo poi dover rinunciare al trasferimento a causa del muro innalzato dalla Dea. Il club del presidente Percassi aveva infatti deciso di rifiutare la proposta arrivata da Viale della Liberazione (45 milioni di euro, bonus compresi) perché l’intenzione era quella di ascoltare solo offerte dall’estero.
Lookman è quindi rimasto a Bergamo ma senza alcun entusiasmo. D’altronde i numeri parlano chiaro: lo scorso anno l’ex Leicester mise a segno 20 reti stagionali con l’Atalanta, mentre quest’anno è fermo a quota 3. Nemmeno l’arrivo di Palladino è servito per cambiare le carte in tavola: Lookman vuole lasciare gli orobici e cominciare una nuova avventura in un altro club.
In queste settimane si è parlato spesso di un interessamento del Fenerbahce ma soprattutto di un tentativo da parte del Napoli. Conte ha infatti chiesto un rinforzo di grande livello per il reparto offensivo: per questo il ds Manna ha provato a capire la fattibilità dell’operazione, anche perché il prezzo di Lookman è sceso (siamo all’incirca sui 35 milioni di euro) e la Dea sembra ora disposta a cederlo anche in Serie A pur di non avere più in casa un giocatore scontento.
Lookman-Napoli, svolta improvvisa: il giocatore ha scelto, Conte rassegnato
La notizia arrivata in queste ore sembra però far saltare completamente in aria i piani del Napoli. L’Atletico Madrid starebbe infatti pensando di mettere a segno il colpo Lookman negli ultimi giorni di questo calciomercato invernale. Dopo aver lasciato partire Giacomo Raspadori proprio in direzione Bergamo i Colchoneros vorrebbero rimpiazzarlo facendo fare il percorso inverso all’attaccante nigeriano.

Lookman, svolta improvvisa: sul giocatore è piombato l’Atletico Madrid – Chiamarsibomber.com
Secondo quanto riportato da Fichajes.net il giocatore sarebbe più attratto dalla proposta dell’Atletico Madrid rispetto a quella del Napoli. Simeone ha bisogno di un bomber in grado di attaccare la profondità e garantire gol pesanti, anche in vista delle prossime sfide che attendono i madrileni in Champions.
In più il Cholo è convinto che Lookman abbia l’età giusta (28 anni) per fare il salto di qualità in un club dalle grandi ambizioni come l’Atletico Madrid. Gli spagnoli proveranno a chiudere l’affare già a gennaio, così da bruciare la folta concorrenza: su Lookman, oltre al Napoli e al Fenerbahce, ci sono anche club di Premier League.








