In attesa di capire cosa i Percassi vorranno fare con Ademola Lookman, l'attaccante ha giocato le sue prime partite ufficiali con la nazionale nigeriana contro Ruanda e Sudafrica. Presto tornerà in Italia ma probabilmente siederà in tribuna nelle prossime gare dell'Atalanta, in attesa di capire il suo futuro.
La Juve ci prova per Lookman
Secondo Tuttosport, a Comolli il nigeriano piace e lo vede come il sostituto ideale di Vlahovic che lascerà Torino a giugno e potrebbe finire all'Inter. D'altra parte, la Vecchia Signora potrebbe strappare a Marotta il grande obiettivo rincorso per tutta l'estate: Ademola Lookman. L'Atalanta non ha accettato né i 40 mln dell'Inter né i 33 mln complessivi dal Bayern Monaco (che prevedevano prestito oneroso + diritto di riscatto) e ha preferito tenere il calciatore da separato in casa. Ma quanto potrà durare ancora il tiro e molla? I nerazzurri non intendono più sedersi al tavolo delle trattative e per questo motivo la Juventus non avrebbe concorrenti, almeno in Italia. Probabile che nelle prossime settimane si accendino i contatti con i Percassi e con l'entourage del calciatore.
Le alternative a Lookman
Nella mente di Comolli c'è l'idea di prendere il sostituto di Vlahovic già a gennaio e se non sarà Lookman, le alternartive non mancano e spaziano da Scamacca (sempre dell'Atalanta) a Castro (del Bologna), passando per Pellegrino (del Parma) e Zirkzee (del Manchester United). Occhio anche a Gonçalo Ramos del Psg.