Lotito incontra Puller, lo specialista dei fatturati: consigli economici per la Lazio o c'è dell'altro??

Il presidente biancoceleste ha incontrato a Roma l'imprenditore che in Germania chiamano "l'italiano che salva le aziende tedesche"
/images/d/r/-/dr-michele-puller-aufsichtsratsvorsitzender-der-borussia-dortmund-gmbh-co-kgaa-fuball-1-bl-herren-aktionrsversammlung-2001-aktiengesellschaft-versammlung-hauptversammlung-jahreshauptversammlung-einzelbild-dortmund-nachdenklichkeitjpg_1753166562729.jpg

Un incontro che ha fatto sollevare più di qualche sopracciglio nel panorama calcistico italiano. Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha recentemente incontrato Michele Puller, l'uomo d'affari italiano dal profilo enigmatico e dalle competenze finanziarie, ben noto in Germania come "l'italiano che salva le aziende tedesche".

 

Questa coincidenza temporale lascia supporre che dietro le chiacchierate di circostanza possano celarsi piani più ambiziosi per il futuro del club biancoceleste, invischiato in problemi di bilancio e con il blocco del mercato estivo in essere.

 

Chi è Michele Puller?

Originario di Cittadella, Puller ha costruito il suo impero partendo dalla Germania, dove ha saputo destreggiarsi tra aziende di abbigliamento e il settore dei semipettinati per la produzione di moquette e tappeti per automobili. Non solo è salito ai vertici nel mondo finanziario, ma ha anche un ruolo di rilievo nel calcio, ricoprendo la carica di vicepresidente del consiglio economico del Borussia Dortmund. Puller si muove nel mondo del calcio dagli anni '90.

 

L'incontro con Lotito: i possibili risvolti futuri per la Lazio

Lotito e Puller sono stati avvistati a Roma e l'incontro sembra essere stato tutt'altro che casuale, come riporta Il Corriere dello Sport. La Lazio attraversa un periodo di vincoli economici dovuti agli indici della FIGC e le capacità di Puller nel gestire bilanci e fatturati potrebbero fornire una soluzione interessante per il club. Ma di cosa avranno discusso i due imprenditori?

 

È plausibile che la conversazione si sia orientata su possibili strategie societarie. Con il blocco degli indici, la Lazio si trova in una posizione scomoda riguardo alle compravendite di calciatori. Puller, forte dell'esperienza con il Borussia e con un occhio attento ai talenti emergenti, potrebbe essere l’uomo giusto per aiutare Lotito a navigare queste acque insidiose. 

 

La collaborazione tra Lotito e Puller potrebbe portare a scenari inediti per la Lazio, con la possibilità di cogliere nuove opportunità di mercato. Non è chiaro però quanto ampie siano le prospettive di consiglio di Puller: saranno limitate semplicemente a consulenze finanziarie o includeranno anche valutazioni su acquisizioni strategiche?

Matteo Zinani
Tags :LAZIOCALCIOMERCATO LAZIO

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

Parma-Lazio, tegola in casa gialloblu: Cuesta perde un titolarissimo per infortunio

Parma-Lazio, tegola in casa gialloblu: Cuesta perde un titolarissimo per infortunio

Fantacalcio

13/12/2025 • 18:54