La Lazio è una delle protagoniste del calciomercato invernale. Dopo lo stop nella sessione estiva, il club biancoceleste ha iniziato a muoversi con decisione per rafforzare la squadra. Il presidente Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti sul futuro e sugli obiettivi mercato della società.
Le prossime mosse della Lazio
Il presidente Lotito ha voluto rassicurare i tifosi laziali sul fatto che la società sta lavorando per costruire una squadra competitiva. Con parole chiare ha detto a DAZN: “Stiamo costruendo una squadra che abbia fame, con calciatori che scelgono la Lazio e che hanno interesse a dimostrare il loro valore. I tifosi devono stare tranquilli, nessuno smantella, anzi tutto l’opposto“.

Petar Ratkov nuovo attaccante della Lazio
Ratkov e il segreto del suo arrivo
Il nuovo acquisto Ratkov, arrivato a Fiumicino tra l’entusiasmo generale, è stato un obiettivo a lungo termine del club. Lotito ha svelato un interessante retroscena sulla trattativa: “Voglio tranquillizzare tutti: la Lazio non sta smantellando nulla, ha una struttura che lavora 365 giorni all’anno e scandaglia i giocatori in tutto il mondo“. Il presidente ha evidenziato come la società avesse già un occhio su Ratkov da tempo, inviando un osservatore a seguirlo fin dal match tra Bologna e Salisburgo. “Sappiamo tutto di lui, è velocissimo e ha una serie di caratteristiche che servivano alla Lazio“.
L’addio di Castellanos
Nonostante l’arrivo di nuovi innesti, alcuni giocatori hanno detto addio alla squadra, come nel caso di ‘Taty’ Castellanos, passato al West Ham. Lotito ha spiegato che quando un giocatore desidera trasferirsi, la società non può trattenerlo. “Abbiamo accontentato Castellanos, dimostrando che è un giocatore che valeva“, ha affermato Lotito, aggiungendo che il ricavato della sua cessione sarà reinvestito: “Stiamo ringiovanendo la squadra. Abbiamo una sala scouting a Formello con otto postazioni in cui vengono visti e studiati i calciatori. Quelli che ci interessano li abbiamo attenzionati e abbiamo selezionato i migliori“.








