Il calciomercato invernale è alle porte, e tra le tante voci che iniziano a circolare, uno dei nomi più chiacchierati è senz’altro quello di Davide Frattesi. Il centrocampista, arrivato all’Inter con grandi aspettative, sta vivendo una stagione da comprimario. Una situazione che ha destato l’attenzione di molti, compreso il presidente Marotta e l’allenatore Cristian Chivu, ma il futuro del giocatore potrebbe prendere presto una piega inaspettata.
Frattesi e l’ombra della panchina
Nonostante le ottime prestazioni nelle stagioni precedenti, Frattesi sta trovando sempre meno spazio nell’undici titolare dell’Inter. Dall’arrivo di Simone Inzaghi prima e Chivu poi, il centrocampista è spesso relegato al ruolo di ricambio, entrando solo negli scampoli finali delle partite. Un destino, questo, che non si addice alle ambizioni del giocatore, il quale vede il terreno di gioco per pochi minuti, rimanendo dietro le quinte.
L’opinione di Luca Toni
Tra i vari commentatori che hanno espresso la loro opinione sulla situazione di Frattesi c’è anche Luca Toni. Durante la trasmissione ‘Fuoriclasse’ su Dazn, Toni ha affermato senza mezzi termini che per il centrocampista sia giunto il momento di cambiare aria. “Frattesi è un giovane con tanto talento,” ha detto, “ma all’Inter è sempre una riserva. Non ha mai avuto la possibilità di mettersi realmente in mostra e se vuole diventare un giocatore importante in una grande squadra, deve andarsene.”

Frattesi ormai panchinaro all’Inter
L’ipotesi Juventus
Nel marasma delle voci di mercato, spunta il nome di Luciano Spalletti e della Juventus come possibili destinazioni per Frattesi. Spalletti ha già avuto modo di apprezzare le qualità del centrocampista in passato e potrebbe offrirgli quella continuità e fiducia che all’Inter sembrano mancare. Ma c’è da chiedersi se Frattesi sia pronto per una sfida del genere, in un club dove la concorrenza è altrettanto serrata.
Il futuro di Frattesi
Lo scenario è aperto e il destino di Frattesi sarà senza dubbio uno degli argomenti principali del prossimo calciomercato. Le sue prossime mosse potrebbero riscrivere il suo ruolo nel panorama calcistico italiano. Che sia la Juventus la sua prossima destinazione, o un altro club di grande livello, una cosa è certa: Frattesi non vuole essere più solo “il giocatore degli ultimi 10 minuti”.










