Lucca, futuro all’estero? Un club davanti a tutti, accordo a un passo

Diverse, nelle ultime settimane, le voci sul futuro di Lucca, sempre più vicino all'addio al Napoli (20 presenze e 2 gol in stagione) nella finestra invernale di calciomercato

Lucca, prima stagione al Napoli
Lucca, prima stagione al Napoli

Continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000, arrivato al Napoli dall’Udinese, la scorsa estate, in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro, non è fin qui riuscito a imporsi nelle gerarchie di Antonio Conte e potrebbe lasciare gli azzurri a gennaio.

Quale futuro per Lucca?

Diverse, nelle ultime settimane, le voci sul futuro di Lucca, sempre più vicino all’addio al Napoli (20 presenze e 2 gol in stagione) nella finestra invernale di calciomercato. Sull’ex attaccante dell’Udinese avrebbero messo gli occhi diversi club, tra cui tre big di Serie A. Il classe 2000, seguito anche dal Milan prima dell’arrivo di Fullkrug, sarebbe stato individuato da Roma e Juventus come profilo ideale per rinforzare l’attacco in vista del prosieguo della stagione. Nelle ultime ore, però, avrebbe preso piede l’ipotesi di un trasferimento all’estero.

Lorenzo Lucca, 20 presenze e 2 gol in stagione

Lorenzo Lucca, 20 presenze e 2 gol in stagione

Lucca nel mirino del Benfica

Secondo quanto riportato da A Bola, infatti, il Benfica sarebbe sulle tracce di Lucca e, in tal senso, il Napoli avrebbe aperto al trasferimento del giocatore in prestito fino al termine della stagione. Stando a quanto emerso, il club portoghese, che sarebbe davanti al Porto e al Nottingham Forest nella trattativa, avrebbe già raggiunto l’accordo con il giocatore, il cui ingaggio si aggira sui 2 milioni netti a stagione.

Change privacy settings
×