La Roma su Lukaku
I giallorossi sono alla disperata ricerca di un attaccante con cui sostituire il gravemente infortunato Abraham, che ne ha fino al 2024 ai box.
Dopo che sono sfumati vari attaccanti, tra cui Scamacca, Pinto sta cercando una nuova strategia per l'attacco e i due nomi caldi sono Zapata e Romelu Lukaku.
Per l'attaccante dell'Atalanta la Roma prende tempo, non convinta del tutto dall'operazione, e allora subentra la tentazione di portare il belga nella capitale.
La posizione di Juve e Chelsea
Pinto ha sondato il terreno con il Chelsea, che come si sa non può dare l'attaccante in prestito avendo già raggiunto il numero massimo di giocatori mandati temporaneamente ad altre squadre.
Allo stesso tempo però è nell'interesse dei Blues vendere il belga, che arrivati al 19 agosto rischia seriamente di pesare e basta sulle casse del club. Messo fuori squadra, deve trovare un nuovo club, e visto che Big Rom ha rifiutato, per ora, l'Arabia, la Roma potrebbe essere una buona opzione.
La Juve difficilmente affonderà il colpo. Vlahovic sembra dover rimanere e manca dunque la liquidità per tentare l'affondo.
Liquidità che in realtà manca anche alla Roma, che però è fiduciosa del fatto che il Chelsea se ne deve liberare e più i giorni passano più è probabile un abbassamento della richiesta.
Pinto ci crede, e così anche i tifosi giallorossi.



