5 reti nelle prime 6 partite di Serie A, 2 in altrettante gare di Europa League. Questo lo score di Romelu Lukaku dopo il suo primo mese e mezzo con la maglia della Roma. Numeri importanti per un attaccante che sembra aver ritrovato fiducia e colpi, grazie anche alla stima incondizionata di Mourinho e dell'ambiente giallorosso. La piazza lo acclama, l'affiatamento con i compagni di reparto, Dybala in primis ma anche Belotti, sembra finora perfetto, e la Roma al belga sembra proprio non voler rinunciare.
C'è però un bel nodo da sciogliere: Lukaku è in prestito dal Chelsea, con i Blues che vogliono ovviamente cercare di rientrare in maniera almeno parziale del cospicuo esborso compiuto 2 anni fa per portarlo a Londra (oltre 100 milioni). Per questo il club londinese avrebbe già fissato la cifra per l'eventuale riscatto del centravanti.
Il Chelsea fissa il prezzo per il riscatto di Lukaku
Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Di Romano, il Chelsea avrebbe già fissato il prezzo per riscattare il cartellino del belga al termine della stagione in corso: 37 milioni di sterline, equivalenti a circa 42,5 milioni di euro. Una cifra importante per le casse della Roma, che durante l'ultima sessione di calciomercato ha avuto poco margine di manovra proprio a causa di problemi finanziari. La volontà del belga e quella del club giallorosso è comunque quella di continuare insieme.
Per il riscatto a titolo definitivo di Lukaku comunque molto dipenderà dalla posizione finale in campionato del club capitolino: un piazzamento Champions significherebbe soldi freschi da reinvestire imediatamente sul mercato, magari proprio sul cartellino dell'attaccante.


