Ma quale mercato bloccato, pronti 100 milioni per Conte: 2026 da urlo

napoli 100 milioni
Napoli, 100 milioni d'acquisti (www.chiamarsibomber.com)

Il Napoli avrebbe pronti circa 100 milioni di euro nel 2026, un’operazione dietro l’altra prevista dalla dirigenza partenopea.

Il Napoli, anche nel corso di questa stagione, si presenta come assoluto protagonista del campionato italiano di Serie A. Nonostante non sia leader del campionato, cosa che invece ha fatto e dimostrato di poter fare nel corso della scorsa annata calcistica fino al trionfo finale, ha tutte le carte in regola per ripetersi e fare ancora benissimo tanto in Italia quanto in Champions League.

Oltre a queste ragioni decisamente più che valide e da tenere a dir poco in considerazione, specialmente per fare felici milioni di tifosi del Napoli in giro per tutto il mondo, anche il calciomercato del club campano si muove.

E infatti, sarebbero pronti circa cento milioni soltanto per operazioni che coinvolgeranno gli azzurri in tutto l’arco del 2026. Non ci resta altro da fare che cercare di capire di quali operazioni si tratta.

Napoli, pronti 100 milioni: le operazioni coinvolte

Ci sono quattro operazioni che il Napoli ultimerà nel 2026, a prescindere dai colpi di mercato che a gennaio e in estate potrebbero essere effettuati. La prima riguarda Milinkovic Savic, che diventerà a tutti gli effetti un calciatore di proprietà dei partenopei al primo punto conquistato nel girone di ritorno della Serie A 2025-26. In seguito, verranno versati 15 milioni di euro nelle casse del Torino. Da considerare anche Rasmus Hojlund, arrivato in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League da parte del Napoli.

napoli 100 milioni

Napoli, quanti riscatti nel 2026 (www.chiamarsibomber.com) 

Qualora questo avvenga, ed è molto probabile che sarà così, gli azzurri saranno chiamati a spendere la cifra di 44 milioni di euro da versare nelle casse del Manchester United. Anche Lorenzo Lucca sembra destinato a diventare un calciatore di proprietà del Napoli per una spesa definitiva di 26 milioni di euro da versare nei confronti dell’Udinese. Il Napoli potrebbe decidere anche di versarla prima del tempo, perchè così facendo De Laurentiis e colleghi potrebbero mandare in prestito Lucca già durante la fienstra di calciomercato di gennaio.

Se i partenopei decideranno di acquistare anche Elmas, dato che è stato portato in Italia con la formula del prestito con tanto di diritto di riscatto, c’è da mettere in conto un’altra spesa di 17 milioni. In tutto, gli azzurri spenderebbero 102 milioni di euro, con il 2026 che si presenta come una stagione davvero ricca di investimenti per la squadra allenata da Antonio Conte.

Change privacy settings
×