Mike Maignan è un portiere francese considerato tra i più completi della sua generazione, capace di unire esplosività atletica e grande personalità. Tra i pali si distingue per riflessi rapidi, reattività nelle parate ravvicinate e sicurezza nelle uscite alte, qualità che gli permettono di comandare l’area con autorevolezza. È molto abile anche con i piedi, partecipa alla costruzione dal basso e interpreta il ruolo in modo moderno, fungendo quasi da libero aggiunto quando la squadra tiene la linea difensiva alta. La sua concentrazione nei momenti decisivi e la capacità di guidare la difesa lo rendono un leader naturale.
Nel suo palmarès figura lo scudetto vinto con il Milan A livello internazionale ha fatto parte del gruppo della nazionale francese, esperienza che ne ha arricchito il bagaglio tecnico e mentale. Tra le curiosità spicca il suo percorso di crescita costante, iniziato in Francia e culminato nell’affermazione in un grande club europeo, dove è diventato un punto di riferimento per continuità e rendimento. È apprezzato anche per il carisma e per l’attenzione ai dettagli nella preparazione delle partite.
Mike Maignan è e sarà il portiere del Milan del presente e del futuro. Dopo un lunghissimo tira e molla, l’entourage del numero 1 francese e la dirigenza dei rossoneri hanno trovato e raggiunto l’accordo che ha soddisfatto tutte le parti in causa. Ma non è stato semplice in quanto sul francese c’erano fior di squadre pronte a sfruttare ogni singolo spiraglio di separazione con il Milan. Basti pensare alla corte sfrenata da parte del Chelsea e alle voci che volevano anche Inter e Juventus sul capitano del Milan. Ora che la situazione si è aggiustata ed è terminata con la firma sul rinnovo del contratto, Fabrizio Romano ha svelato un importante retroscena che poteva far saltare il banco e, allo stesso tempo, far infuriare i tifosi del Milan. Infatti l’Entourage del calciatore aveva preso contatti con un altro club italiano.
Maignan e i colloqui con la Juventus
La paura dei tifosi del Milan, in questi mesi in cui la firma non arrivava, era quella di vedere Mike Maignan restare in Serie A ma in una squadra rivale. E il rischio, a quanto pare, c’è stato per davvero. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano tramite il suo canale Youtube, il francese poteva anche diventare un calciatore della Juventus. Giusto precisare che una vera e propria trattativa non è mai nata ma ci sono stati dei veri contatti. Secondo le notizie in possesso di Fabrizio Romano, la dirigenza della Juventus avrebbe avuto dei colloqui con l’entourage del portiere del Milan: “Colloqui per buona conoscenza con i suoi procuratori, ma senza mai fare una proposta“.
La verità sull’interesse dell’Inter
I media italiani avevano accostato anche l’Inter a Maignan come possibile sostituto di Sommer, destinato a non difendere più i pali dei nerazzurri. Sulla questione, l’esperto di calciomercato è stato netto: “L’Inter non è mai stata un’opzione per Maignan, non avrebbe mai preso una decisione del genere“. Una frase che svela l’amore del portiere francese per i colori rossoneri. Un motivo in più per i tifosi per esultare per il rinnovo di contratto.









