Mainoo-Napoli, adesso cambia tutto: cosa sta succedendo

Sono mesi che il Napoli segue Kobbie Mainoo, centrocampista che sta trovando poco spazio al Man United: adesso però è cambiato tutto

Kobbie Mainoo centrocampista del Manchester United,
Kobbie Mainoo centrocampista del Manchester United,

Le strade di Kobbie Mainoo e del Napoli sembravano finalmente destinate ad incrociarsi a gennaio, ma sembra proprio che questo matrimonio non si debba fare. Il giovane centrocampista del Manchester United è da mesi nei pensieri di Conte e del direttore sportivo Giovanni Manna. Adesso, dall’Inghilterra, giungono notizie di un cambio di rotta, ma non certo del club partenopeo.

Mainoo cambia idea: niente Napoli

Secondo i rumors provenienti dai tabloid britannici, Mainoo avrebbe cambiato idea sul trasferimento al Napoli. Inizialmente entusiasta all’idea di approdare nel campionato italiano, il centrocampista ora desidera restare a Manchester e giocarsi le sue carte tra i Red Devils. Pare che il giovane pensi che le sue chance di giocare da titolare siano maggiori se resta in patria, piuttosto che trasferirsi in un club che potrebbe non garantirgli un posto da titolare.

Kobbie Mainoo e Ruben Amorim

Kobbie Mainoo e Ruben Amorim

Le voci parlano di un’influenza significativa da parte del tecnico Ruben Amorim, che avrebbe promesso al classe 2005 maggiori opportunità in squadra. È probabile che queste promesse abbiano fatto riflettere Mainoo, portandolo a riconsiderare il trasferimento a Napoli, dove la lotta per il posto sarebbe stata paradossalmente più dura, soprattutto in virtù dei rientri dai rispettivi infortuni di Anguissa e Gilmour e di quello, previsto per febbraio, di De Bruyne.

Nessun nuovo centrocampista a gennaio per il Napoli?

Dal canto suo, il Napoli sta valutando la questione con calma. Con l’imminente recupero di Frank Anguissa le necessità a centrocampo potrebbero ridursi, spostando l’attenzione su altre aree della squadra. Infatti, pare che Giovanni Manna ora stia cercando un esterno offensivo o un attaccante.

Lorenzo Lucca sembra essere al centro di voci e se dovesse partire una nuova risorsa in attacco diventerebbe imperativa per la squadra di Conte. Inoltre sembra probabile anche un addio di Noa Lang, con la dirigenza che a quel punto cercherebbe un nuovo esterno. Pertanto, il Napoli potrebbe soprassedere all’idea di un centrocampista a gennaio, chiudendo il capitolo Mainoo, almeno per il momento.

Change privacy settings
×