La vittoria per 2-0 contro il Cagliari ha confermato il buon momento di forma della Roma Gasperini, ora appaiata alla Juventus al quarto posto in classifica e ad appena tre lunghezze dal Napoli al momento terzo. I giallorossi stanno vivendo un’ottima stagione, la prima sotto la guida di Gian Piero Gasperini, e sono diversi i giocatori che si stanno distinguendo in positivo.
Tra questi c’è sicuramente uno degli ultimi arrivati, il brasiliano Wesley, il quale ora, inevitabilmente, sta catturando l’attenzione delle big del calcio europeo. Arrivato a Roma lo scorso mercato estivo, il brasiliano ha già messo in mostra tutte le sue capacità, diventando un punto di riferimento nella squadra. E adesso, come riportato dal portale brasiliano Netfla, il Manchester City sarebbe pronto a fare carte false per portarlo in Premier League con un’offerta che sfiora i 50 milioni di euro.
Un viaggio dal Flamengo alla Capitale
Wesley è approdato alla Roma la scorsa estate, dopo essersi messo in luce con la maglia del Flamengo. Acquisito dai giallorossi per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, si è subito adattato al calcio italiano, facendo valere le sue qualità su entrambe le fasce del campo. La sua velocità e abilità nel dribbling sono state caratteristiche che hanno conquistato Gasperini e i tifosi romanisti sin dai primi minuti in campo. Il suo trasferimento è stato visto come un vero e proprio colpo di mercato, considerando il margine di crescita del giocatore, classe 2003.
Nella sua prima stagione con la maglia della Roma, Wesley ha totalizzato 29 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, contribuendo con 4 gol e ben 7 assist. Cifre che mettono in evidenza il suo impatto immediato sulla squadra. Alla prima stagione in Europa, il suo impatto ed il suo rendimento sono stati sorprendenti, tanto da attirare l’attenzione di club blasonati. Non è un caso che il Manchester City abbia posato gli occhi su di lui.
Il City ci prova
Il contratto di Wesley con la Roma scade nel 2030, il che rende particolarmente complesso un possibile addio a breve termine. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, nulla è impossibile: il mercato è imprevedibile, e un’offerta da 50 milioni, cifra riportata dal portale brasiliano, potrebbe anche far vacillare le convinte certezze dei dirigenti romanisti, i quali sono comunque pronti ad alzare un muro per tenersi stretto il giocatore.








