Man City, c’è un big in scadenza, si muovono i top club europei. E c’è anche un’italiana…

Le grandi d'Europa guardano con interesse verso casa Manchester City, dove c'è un big in scadenza che fa gola a molti, anche ad un'italiana

Pep Guardiola tecnico del Man City
Pep Guardiola tecnico del Man City

Potrebbe essere la fine di un’era al Manchester City la prossima estate. Oltre alle continue voci sul futuro di Pep Guardiola, ora emergono forti dubbi anche su uno dei giocatori simbolo dell’ultimo ciclo vincente, John Stones. Secondo quanto riportato da Caughtoffside, sembra sempre più improbabile che venga offerto un nuovo contratto al difensore, con il suo accordo attuale in scadenza al termine della stagione. Nel frattempo, grandi club europei stanno già osservando con interesse la situazione. E ci sarebbe anche un’italiana sulle sue tracce.

Futuro incerto per Stones

All’interno dell’ambiente City si sta diffondendo l’idea che sia arrivato il momento di separarsi da John Stones. Il difensore inglese è stato protagonista di numerosi successi, contribuendo a portare la squadra al trionfo in Premier League e nelle maggiori competizioni europee. Tuttavia, a 31 anni, sembra che il club stia valutando un rinnovamento del reparto difensivo, e l’ipotesi di non estendere l’accordo attuale con il centrale prende sempre più piede.

Bayern Monaco in agguato

Tra le squadre che seguono con attenzione la situazione c’è il Bayern Monaco. Il club bavarese sembra interessato a soluzioni economicamente vantaggiose per rinforzare la profondità del proprio reparto difensivo. Manovre dietro le quinte sarebbero già state avviate, e un ruolo chiave potrebbe giocarlo la vecchia amicizia di Stones con Vincent Kompany e Harry Kane, quest’ultimo già a Monaco di Baviera. Tuttavia, al momento, la decisione finale sembra lontana.

Altri club in corsa

Oltre al Bayern, anche l’Atlético Madrid e il Milan avrebbero mostrato interesse per John Stones. Entrambe le squadre cercano rinforzi di esperienza nel reparto arretrato e il profilo del difensore inglese sembra perfettamente adatto alle loro esigenze. Nonostante i corteggiamenti, la priorità di Stones resta però chiudere in bellezza la stagione con il Manchester City, impegnata in una serrata lotta al titolo di Premier League con l’Arsenal e nella finale di Carabao Cup.

C’è da sottolineare però come il difensore guadagni attualmente una cifra fuori portata per il Milan, intorno ai 10 milioni di euro a stagione. In caso di affondo e di volontà comune di trovare un accordo dovrà essere fatto uno sforzo da entrambe le parti.

Change privacy settings
×