C'è un vero e proprio cambio generazionale in atto al Manchester City, che da gennaio in poi ha iniziato una lenta e progressiva rivoluzione a suon di milioni cui hanno fatto seguito una serie di addii eccellenti. Due colonne come De Bruyne e Walker hanno detto definitivamente addio, e con le valigie in mano ci sono altri nomi illustri come Grealish e Ederson.
Proprio il portiere brasiliano colonna portante della squadra negli ultimi anni, sembra ormai in procinto di accasarsi in Turchia al Galatasaray, dove prenderà il posto di Fernando Muslera. Un addio messo in preventivo, vista la scadenza contrattuale datata 2026, con un nome pronto per la sostituzione: il numero uno del Porto e della Nazionale Portoghese (con cui ha vinto da protagonista l'ultima edizione della Nations League) Diogo Costa.
Man City, per il dopo-Ederson c'è Diogo Costa
Il nome di Diogo Costa è da tempo nel taccuino di Pep Guardiola e della dirigenza del Manchester City. Secondo quanto riportato oggi dalla stampa lusitana, i Citizens starebbero preparando un’offerta da circa 60 milioni di euro, una cifra vicina (ma non vicinissima) ai 75 mln della clausola rescissoria presente nel contratto dell'estremo difensore. il "debole" degli inglesi per il titolare della nazionale portoghese non è cosa recente, e l’arrivo del connazionale Hugo Viana come nuovo direttore sportivo ha rafforzato l’interesse. Lunga la fila delle pretendenti, ma nella sponda blue di Manchester non hanno alcuna intensione di farsi anticipare.
