La stagione calcistica è ancora in fase embrionale, ma già si iniziano a gettare le basi per possibili scenari di mercato futuri. In casa Manchester City, infatti, si guarda avanti con un po' di ansia alla scadenza del contratto di uno dei suoi gioielli più preziosi: Bernardo Silva. Il contratto del fantasista portoghese è in scadenza il 30 giugno 2026 e la sua indecisione sul rinnovo sta attirando l'interesse di molti grandi club europei e non solo.
Bernardo Silva: l'uomo mercato del 2026
Il nome di Bernardo Silva è da tempo sui taccuini dei dirigenti sportivi di mezza Europa. Il suo contratto in scadenza sta diventando una sorta di bomba a orologeria per il Manchester City. Il club inglese spera di giungere ad un accordo per il rinnovo, ma nel mondo del calcio le certezze sono rare. Al momento sembra sempre più probabile un addio alla Premier League. Uno dei club che più sta drizzando le antenne è il Benfica, squadra che ha visto l'ascesa del centrocampista nel calcio professionistico.
L'interesse dell'Arabia Saudita
Un altro scenario che prende piede riguarda uno sbarco in Arabia Saudita, seguendo un trend ormai consolidato da parte di numerosi calciatori europei. Giocatori di primissimo piano hanno scelto di trasferirsi in Medio Oriente, attratti da contratti faraonici e un ambiente di vita completamente diverso. Bernardo potrebbe dunque decidere di cogliere una simile opportunità, nonostante il calore della Premier League.