Manchester United, cercasi nuovo allenatore: il tecnico italiano davanti a tutti

In vista della prossima stagione, il Manchester United sarebbe già al lavoro per individuare il prossimo allenatore

Old Trafford, stadio del Manchester United
Old Trafford, stadio del Manchester United

Momento estremamente delicato in casa Manchester United: i Red Devils, momentaneamente settimi in classifica in Premier League, a quota 32 punti, e reduci dall’eliminazione dalla F.A. Cup contro il Brighton, stanno vivendo un’altra annata complicata. All’indomani del pareggio del 4 gennaio contro il Leeds, è arrivato l’esonero di Ruben Amorim. Quindi, la scelta di affidare la panchina a Michael Carrick fino al termine della stagione. In questa direzione, il club starebbe già sondando il terreno per il prossimo allenatore.

Manchester United: De Zerbi primo nome per la panchina

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Roberto De Zerbi sarebbe il principale candidato per la panchina del Manchester United. Il tecnico del Marsiglia (contratto in scadenza il 30 giugno 2027), con un passato in Premier League alla luce delle due stagioni alla guida del Brighton (2022-23 e 2023-24), sarebbe infatti in cima alla lista dei Red Devils con l’obiettivo di rilanciare la squadra in vista della prossima stagione.

Roberto De Zerbi, seconda stagione al Marsiglia

Roberto De Zerbi, seconda stagione al Marsiglia

Secondo tentativo

De Zerbi era già stato sondato dal Manchester United nell’estate 2024: dopo l’addio al Brighton, l’ex allenatore del Sassuolo era stato individuato come possibile sostituto di Erik Ten Hag, poi confermato sulla panchina dei Red Devils. Ritorno in Premier League per il tecnico italiano? In questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×