Il calciomercato del Napoli è sempre un argomento caldo, già prima di entrare nel vivo della sessione estiva. Si inizia a capire quali potrebbero essere le mosse della dirigenza per rinforzare la rosa, e in tal senso interessanti dichiarazioni sono state rilasciate dal giornalista Sky, Luca Marchetti. Con le sue parole su Radio Marte ha fatto il punto della situazione su quelli che potrebbero essere i nuovi arrivi e sui pensieri di Antonio Conte, sempre più coinvolto, ma non troppo convinto, del progetto partenopeo.
Rimane un obiettivo dalla Premier
Tra i nomi in cima alla lista del Napoli ci sarebbe ancora quello di Gomes, il centrocampista del Wolverhampton. Il giocatore è nel radar degli azzurri da tempo, e il suo profilo continua ad essere monitorato per un possibile futuro trasferimento. Tuttavia, come sottolinea Marchetti, dire se arriverà a luglio è prematuro, ma l’interesse da parte del club partenopeo è concreto. Alisson, invece, ha già dimostrato le sue potenzialità e ora deve solo trovare continuità: “Il prezzo è consono al valore del calciatore”, ha detto Marchetti, evidenziando come il costo del prestito di 3,5 milioni possa orientare i dirigenti verso un riscatto, se le sue prestazioni saranno all’altezza.
La questione del mercato a saldo zero e il ruolo di Conte
Una delle note dolenti emerse dalle dichiarazioni di Marchetti riguarda il mercato a saldo zero del Napoli: “Se Conte prende le distanze è perché non è convinto del mercato cui il Napoli è stato costretto“, spiega il giornalista. Nonostante le difficoltà economiche che hanno costretto il club ad operare in maniera oculata, Conte non sembra completamente soddisfatto delle attuali dinamiche di mercato. Il tecnico vorrebbe avere maggiore libertà di manovra per garantire quella competitività necessaria a fare il salto di qualità.
Marchetti chiarisce che le operazioni sul mercato fin qui sono state frutto di un lavoro di squadra, anche se sono circolate voci di possibili frizioni tra dirigenza e tecnico riguardo gli acquisti effettuati a gennaio: “Sono sicuro che sapesse che il club avesse puntato Alisson e Giovane. Impossibile pensare il contrario“, afferma il giornalista in riferimento a Conte, sottolineando l’importanza del coinvolgimento del mister nelle scelte strategiche.








