Vi ricordate di Mario Rui? Il terzino tornerà in Serie A

Il mercato calcistico non si ferma mai. L’eco del campionato italiano riecheggia nelle orecchie di molti giocatori, tra cui Mario Rui, recente campione d’Italia con il Napoli nel 2023. Il terzino portoghese, dopo aver lasciato un segno indelebile in Serie A e nei cuori dei fantallenatori, potrebbe essere pronto per un sorprendente ritorno sul palcoscenico […]

Mario Rui pronto a tornare in Serie A
Mario Rui pronto a tornare in Serie A

Il mercato calcistico non si ferma mai. L’eco del campionato italiano riecheggia nelle orecchie di molti giocatori, tra cui Mario Rui, recente campione d’Italia con il Napoli nel 2023. Il terzino portoghese, dopo aver lasciato un segno indelebile in Serie A e nei cuori dei fantallenatori, potrebbe essere pronto per un sorprendente ritorno sul palcoscenico che tanto bene conosce. Ai microfoni di Radio Rai 1, Mario Rui ha confessato di essere pronto per una nuova avventura, forse ancora in Italia.

Il futuro di Mario Rui

L’esterno portoghese non lascia spazio a dubbi sul suo futuro calcistico: Ripartirò sicuramente a gennaio. Abbiamo delle soluzioni molto interessanti, che piacciono sia a me che alla famiglia. Saremo pronti a ricominciare già da gennaio. Non mi sono mai fermato, mi sono sempre allenato, sto bene e sono pronto a ripartire.” Parole che sottolineano la determinazione di Mario Rui a tornare in campo.

Ipotesi di ritorno in Serie A

Sebbene Mario Rui abbia cercato altrove nuove esperienze, l’ipotesi di tornare in Serie A rimane concreta: Non sono rimasto perché cercavo un’esperienza diversa, ho rifiutato parecchie opportunità in Italia. Per ora ci sono ancora 2-3 possibilità, dobbiamo ancora vedere e parlare. Per ora c’è il 40-50% di possibilità di tornare in Italia. Valuterò insieme al mio agente e alla mia famiglia e poi deciderò.”

La situazione in Serie A

Mario Rui ha anche condiviso il suo punto di vista sul campionato italiano attuale: “Mi aspettavo quest’equilibrio in Serie A. Tante squadre si sono rinforzate coi calciatori, altre con gli arrivi di nuovi allenatori. Mi aspettavo una stagione così bella e intensa.” L’attuale equilibrio della Serie A, secondo il portoghese, è frutto di una ricerca costante di competitività.

Spalletti durante Bologna-Juventus

Spalletti durante Bologna-Juventus

Le pretendenti allo Scudetto

Nel discorso sulle potenziali vincitrici del campionato, Mario Rui non lascia dubbi: Napoli, Inter e lo Scudetto. Aggiungiamo anche il Milan e la stessa Roma. E poi anche la Juventus con l’arrivo di Spalletti potrà fare una seconda parte di stagione molto importante.” Il portoghese riconosce il grande lavoro delle squadre che stanno dominando il campionato, tenendo particolarmente d’occhio le strategie delle big come il Napoli, l’Inter, e non dimenticando le sorprese come il Milan e la Juventus.

Il segreto del successo del Napoli

Per Mario Rui, il successo del Napoli non è dovuto al caso: “Nei miei anni il segreto è stata la costruzione, una costruzione partita tanti anni fa. Hanno sempre costruito buone squadre, con ottimi allenatori. C’è stata un’evoluzione costante e negli ultimi anni si stanno vedendo i frutti con le vittorie degli Scudetti.”

Tag:

Change privacy settings
×