I tifosi dell’Inter possono esultare: Marotta è pronto a piazzare due colpi clamorosi a gennaio, la spesa è di 70 milioni.
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha più volte sottolineato nelle scorse settimane che la rosa a disposizione di Cristian Chivu è completa e che non ci sarà bisogno di fare movimenti in entrata nel mercato di gennaio. La situazione potrebbe però cambiare se nella finestra invernale i nerazzurri finalizzassero alcune cessioni.
Davide Frattesi, ad esempio, è pronto a svuotare il suo armadietto alla Pinetina e lasciare l’Inter dopo due anni e mezzo. Il centrocampista ex Sassuolo non sta trovando spazio nemmeno con Chivu e per questo la probabilità di un addio a gennaio sta crescendo giorno dopo giorno. In più non è da escludere nemmeno la partenza di Stefan De Vrij.
Anche l’olandese è ormai considerato una semplice alternativa dall’allenatore rumeno: l’ex Lazio vuole separarsi dai nerazzurri già a gennaio per rilanciarsi in un altro club e guadagnarsi la convocazione a quello che molto probabilmente sarà il suo ultimo Mondiale come calciatore. Se davvero De Vrij e Frattesi lasceranno l’Inter nelle prossime settimane i tifosi si aspettano come sostituti due colpi di spessore.
Bomba Marotta, la spesa è di 70 milioni: Chivu gongola
Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giornale’ sembra che nelle casse nerazzurre ci siano 60-70 milioni di euro da spendere in questo calciomercato invernale. Marotta e Ausilio andrebbero subito a caccia di un difensore che prenda il posto di De Vrij: i preferiti sono Tarik Muharemovic del Sassuolo (su cui però la Juve vanta il 50% sulla rivendita) e Mario Gila della Lazio.

Bomba Marotta, la spesa è di 70 milioni: nel mirino anche Palestra – Chiamarsibomber.com
In più la dirigenza interista sta sondando attentamente il mercato degli esterni destri, visto che Dumfries dovrà rimanere fuori ancora a lungo e Luis Henrique non ha ancora convinto a pieno Chivu. Il primo nome sulla lista è quello di Marco Palestra, classe 2005, attualmente in prestito al Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta. Il 20enne sta facendo benissimo con i sardi e la sua valutazione è ovviamente salita in questi ultimi mesi: la Dea chiede infatti 40 milioni di euro per lasciarlo partire a gennaio.
Infine non è da escludere nemmeno un intervento a centrocampo in caso di partenza di Frattesi. Marotta e Ausilio vorrebbero riportare subito a Milano un gioiello: si tratta di Aleksandar Stankovic, ceduto la scorsa estate al Bruges per 10 milioni di euro. Sul figlio d’arte i nerazzurri possono esercitare una ‘recompra’ da 13 milioni nel 2026.








