Marotta gioca d'anticipo: pronto l'assalto a David a parametro zero per il 2025

L'Inter ha già individuato il profilo ideale per l'attaccante da immettere in rosa nell'estate 2025, ovvero il canadese David del Lille, in scadenza e abbastanza giovane da rientrare nei parametri di Oaktree.
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
J. David
#30JuventusAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Inter ha già individuato il profilo ideale per l'attaccante da immettere in rosa nell'estate 2025, ovvero il canadese David del Lille, in scadenza e abbastanza giovane da rientrare nei parametri di Oaktree.

L'Inter pensa a David a parametro zero

Non è una novità che Beppe Marotta pianifichi il mercato con grande anticipo. Sia alla Juventus che all'Inter, i colpi del dirigente sono sempre stati studiati e pianificati, soprattutto quando si trattava di prendere un giocatore in scadenza di contratto. Pogba, Pirlo, Thuram, Taremi, Zielinski, solo per nominarne alcuni, sono colpi frutto della capacità di Marotta di pianificare con largo anticipo il mercato in entrata.

E ora, al termine del mercato estivo 2024, Marotta sta già pensando al mercato estivo 2025, in particolare all'attaccante del futuro. Il presidente dell'Inter ha infatti messo nel mirino Jonathan David del Lille, punta canadese classe 2000 con contratto in scadenza nel 2025. L'età e il profilo lo fanno pure rientrare nei parametri imposti da Oaktree.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


La Champions, il rinnovo e le concorrenti

David sembra intenzionato a rimanere a Lille, soprattutto se la squadra francese dovesse qualificarsi in Champions League (l'andata dei preliminari contro lo Slavia Praga è finita 2-0 per il Lille). In tal caso, David rimarrebbe in Francia anche questa stagione, ma di rinnovo ancora non ne vuole sentir parlare. Il Lille si è ormai arresa al fatto di poter perdere il suo miglior giocatore a zero, ma vorrebbe tenerlo in caso di Champions, altrimenti sarebbe probabile una cessione in questi ultimi giorni di mercato.

Marotta pazienta dunque per il momento giusto, poi valuterà con la società se muoversi a gennaio (o prima) per convincerlo a venire all'Inter nel giugno del 2025. Non è l'unico a pensarci: anche il Milan segue attentamente il canadese, così come il Napoli, la Juve e la Roma. Si tratta dopotutto di un ventiquattrenne da già oltre 100 gol in carriera che aspetta di fare il grande salto. La concorrenza è folta, ma anche l'ipotesi rinnovo, anche solo annuale, non è da scartare.

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Inter

Ultime News