Ancora Marotta: "Lookman, settimana decisiva. Vi spiego come stanno le cose per Leoni"

A margine della conferenza stampa di presentazione della stagione, il presidente dell'Inter Beppe Marotta si è anche soffermato sui due nomi caldi del mercato nerazzurro, Lookman e Leoni
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
A. Lookman
#11AtalantaAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Giornata di presentazione della nuova stagione in casa Inter, con il presidente Marotta che, dopo aver parlato dei risultati ottenuti lo scorso anno e le prospettive future del club, si è soffermato a parlare di calciomercato.

 

I nomi caldi in casa nerazzurra sono quelli di Ademola Lookman e di Giovanni Leoni, ed il massimo dirigente interista non si è tirato indietro parlando apertamente delle due trattative portate avanti rispettivamente con Atalanta e Parma.

Il punto di Marotta sul mercato Inter 

Il presidente nerazzurro ha dapprima approfondito la questione Lookman, per il quale il club nerazzurro ha già presnetato un'offerta, lontana però dalle richieste dell'Atalanta: "Il mercato dura ancora un mese, non nascondo che un obiettivo importante è Lookman, è un giocatore che non scopriamo noi ed è sui taccuini di tutti gli operatori internazionali. Oggi però è un giocatore dell’Atalanta, a cui va il massimo rispetto: abbiamo un rapporto ottimo con la famiglia Percassi, non nascondo che con Luca Percassi qualche parola l’abbia scambiata. Bisogna alzare l’asticella e non aver paura di chiedere giocatori bravi: questo posso dirvi, quello che succederà è prematuro, ma è vero che è un giocatore sul nostro taccuino”.

 

I prossimi saranno giorni importanti: "Certamente sì, decisivi. Con l’allenatore abbiamo condiviso la ricerca di calciatori che abbiano una certa duttilità e che diano a lui la possibilità di giocare con più schemi. E quindi è chiaro che Lookman rappresenta un profilo adatto, non è l’unico però. Ci sono anche altri nomi: non nascondo che nel giro di 2-3 giorni arriveremo alla conclusione del confronto con l’Atalanta. Se ci saranno le condizioni e l’Atalanta sarà disponibile, vedremo di attivare una trattativa concreta, altrimenti ci sarà una soluzione diversa”.

Capitolo Leoni

Leoni è un obiettivo? "Mi sembra giusto che Chivu abbia riconosciuto il valore sia di Esposito sia di Leoni, però è un giocatore del Parma e non abbiamo avviato alcuna trattativa. Farebbe comodo a tante società, ma la priorità in questo momento riguarda altri ruoli e altri giocatori. Poi vedremo cosa potrà succedere".

Giovanni Leoni obiettivo dell'Inter
Giovanni Leoni obiettivo dell'Inter

"Da una parte riconosciamo il valore di Leoni, dall'altra Esposito arriva dal settore giovanile dell'Inter, tra i migliori in circolazione. Abbiamo l'auspicio di poter trovare qui il Leoni dell'Inter. Non voglio dire che non sia bravo, forse è un po' esagerata la pressione datagli in questi mesi dai media. E ribadisco che il Parma ha fatto un'operazione intuitiva l'anno scorso, prendendolo per poco della Sampdoria e oggi ha un grande patrimonio".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News