Marsiglia, individuato l’erede di De Zerbi: il nuovo allenatore può arrivare dalla Serie A

Quale futuro per la panchina dell'Olympique Marsiglia dopo l'addio di De Zerbi? Nel mirino del club un allenatore di Serie A

Roberto De Zerbi, ex allenatore dell'Olympique Marsiglia
Roberto De Zerbi, ex allenatore dell'Olympique Marsiglia

Tag:

Dopo l’addio di Roberto De Zerbi, arrivato in seguito alla pesante sconfitta contro il Paris Saint Germain, tiene banco, in casa Marsiglia, la questione relativa al prossimo allenatore. In questa direzione, l’erede del tecnico bresciano potrebbe arrivare dalla Serie A.

De Zerbi-Marsiglia: separazione consensuale

“L’Olympique Marsiglia e Roberto De Zerbi annunciano, di comune accordo, la fine della loro collaborazione” recita il comunicato del club francese. “In seguito a una serie di discussioni tra le parti, si è deciso di effettuare un cambio per quanto riguarda la panchina della prima squadra. Una decisione difficile, presa dopo un’attenta riflessione nell’interesse del club in vista del prosieguo della stagione. Ringraziamo Roberto De Zerbi per l’impegno e la professionalità che hanno reso possibile il secondo posto conquistato nella stagione 2024-25. Il club gli augura il meglio per la sua carriera”.

Italiano al Marsiglia in vista della prossima stagione?

Complicato, a metà stagione, trovare l’allenatore ideale in vista del futuro: pertanto, è probabile che l’Olympique Marsiglia possa propendere per una soluzione interna per guidare la squadra fino al termine della stagione, con l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League. Quindi, in vista del futuro, il club starebbe già sondando diversi profili per la panchina e, in tal senso, stando a quanto riportato da Calciomercato.it, uno dei primi nomi nella lista sarebbe quello di Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblu sta attraversando un momento difficile sulla panchina del Bologna e, nonostante un contratto in scadenza nel 2027, non è escluso che le parti possano decidere di separarsi ad annata conclusa. Italiano sarebbe un profilo gradito a Medhi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia: allo stato attuale, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×