Mateta è stato un obiettivo del Milan a gennaio, ma per quanto riguarda giugno può esserci una vera e propria svolta improvvisa.
Il Milan ha fortemente bisogno di rinforzarsi in attacco. Il problema non è tanto sulle fasce, dove può vantarsi di avere fra le mani calciatori del calibro di Leao e Pulisic, ma nel ruolo di centravanti la situazione è abbastanza delicata.
Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, questo lo sa perfettamente. Non a caso, in effetti, in estate aveva chiaramente chiesto un rinforzo di questo genere, capace di rendere la vita del Diavolo più semplice in zona gol.
Rinforzo che però non è arrivato e che per il momento tarda a giungere a destinazione anche in questo preciso momento, visto che l’arrivo di Fullkrug non risolve i problemi del club attualmente secondo in classifica. Ecco per quale ragione, quindi, la dirigenza milanista era andata alla ricerca di Mateta durante il calciomercato di gennaio. Qualcosa che però potrebbe cambiare in vista della sessione estiva.
Mateta-Milan a giugno, come stanno le cose: i dettagli
Matteo Moretto, giornalista esperto di mercato, sul suo canale YouTube ha parlato delle possibilità che ha Mateta di arrivare al Milan a giugno. Stando alle sue parole, sarebbe stato Massimiliano Allegri a bocciare l’arrivo di Mateta nelle scorse settimane. Questo significa che difficilmente potrà arrivare a giugno a Milanello, a meno che non sia proprio il tecnico toscano a dire addio al Milan.

La decisione di Allegri (www.chiamarsibomber.com) | mateta milan no, IMAGO
Non si tratta di un’eventualità, ma una richiesta precisa dell’allenatore ex Juventus, anche perché i problemi del club lombardo in attacco sono arcinoti e non si possono minimamente posizionare in secondo piano. Specialmente in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, nel delicato ruolo a cui facciamo riferimento una soluzione più che definitiva andrà per forza di cose trovata, che sia Mateta o completamente un altro calciatore.








