Colpo di scena: il Milan prova a scippare alla Juve il giocatore rivelazione della stagione

Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, il Milan avrebbe messo gli occhi sul pupillo di mister Spalletti.

Max Allegri allenatore del Milan

Il direttore sportivo rossonero Igli Tare sta già lavorando per l’estate e oltre al centravanti, il Milan ha la necessità di rinforzare il centrocampo con una mezzala di quantità e qualità. Ecco perché il colpo potrebbe arrivare da Torino.

McKennie in scadenza

Il club torinese è determinato a fare di tutto per mantenere McKennie che ha il contratto in scadenza a giugno 2026. Attualmente, il giocatore percepisce un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno, ma la Vecchia Signora è pronta a rilanciare con una proposta di rinnovo del contratto per altri tre anni, aumentando il suo stipendio a 4 milioni di euro. Un investimento significativo che sottolinea la fiducia che l’allenatore Spalletti ripone in McKennie, che è diventato una colonna del suo scacchiere tattico tanto da aver realizzato 7 gol e 4 assist stagionali.

Il Milan osserva da vicino

Febbraio è il mese ideale per pianificare il calciomercato estivo: mentre Goretzka continua a essere un nome caldo, l’interesse per McKennie prende sempre più piede in via Aldo Rossi. Il Milan intende fare leva sull’amicizia di lunga data col suo connazionale Pulisic e sull’ottimo rapporto con Allegri, che sarebbe felice di riabbracciare il centrocampista texano. Secondo calciomercato.com, negli ultimi giorni ci sarebbero stati alcuni contatti informali per valutare approfonditamente la posizione del centrocampista americano. L’intesa potrebbe essere facilitata dai legami personali e professionali già esistenti, che potrebbero far pendere la bilancia a favore dei rossoneri.

McKennie centrocampista della Juventus

McKennie centrocampista della Juventus

L’interesse di Inter e Roma

L’Inter rimane vigile e monitora con attenzione lo sviluppo della situazione. I nerazzurri sono pronti a inserirsi nella trattativa con un’offerta allettante per portare McKennie a San Siro. La Roma, dal canto suo, ha manifestato un interessamento, dimostrando come il numero di corteggiatori per McKennie sia già corposo. Dal canto suo la Juve non vuole perdere tempo e ha in mente di fissare un breve nuovi colloqui col suo agente per convincerlo a rinnovare, come confermato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto che ha dichiarato: “La Juve ha un programma un nuovo tentativo alla ricerca di un rinnovo che fino ad ora non è arrivato. La Vecchia Signora farà leva sulla volontà del giocatore che sta bene a Torino. Tuttavia ribadisco le difficoltà della trattativa, soprattutto per i costi accessori dell’operazione”.

Change privacy settings
×