McTominay tradisce Napoli: impossibile rifiutare

McTominay Napoli offerta
McTominay tradisce Napoli: impossibile rifiutare - Chiamarsibomber.com

La maxi offerta per Scott McTominay fa tremare i tifosi del Napoli: di fronte a queste cifre è davvero impossibile dire di no.

Scott McTominay sta facendo di tutto per provare a recuperare in tempo per la gara contro la Roma. Il centrocampista scozzese non vuole mancare: la sfida di domenica sera al Maradona (calcio d’inizio ore 20:45) è troppo importante e il Napoli deve già fare i conti con tante assenze. L’ex Manchester United è un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Antonio Conte e in questi ultimi mesi ha dimostrato anche di essere un vero e proprio leader, caricandosi sulle spalle la squadra e aiutandola a resistere alle tante tempeste che si sono abbattute.

D’altronde l’apporto di McTominay è chiaramente visibile anche dai numeri: in questa stagione lo scozzese ha già realizzato 10 reti tra Serie A e Champions League (più 4 assist ai propri compagni) ed è sulla buona strada per battere i 13 gol dello scorso anno. Il Napoli senza McTominay fa fatica e lo si è visto anche martedì sera nel match contro il Como che ha decretato l’uscita degli azzurri dalla Coppa Italia.

Anche per questo l’obiettivo del presidente De Laurentiis e del direttore sportivo Manna è di estendere ulteriormente il contratto del giocatore, attualmente in scadenza nel 2028, andando anche a rivedere al rialzo lo stipendio da 3 milioni di euro. Un piano che però non è detto che si realizzi: le ultime parole del Chief Global Business Development Officer del Napoli, Leonardo Giammarioli, preoccupano non poco i tifosi partenopei.

McTominay tradisce Napoli: il Manchester United all’assalto, offerta super

Giammarioli, nel corso di una chiacchierata con TalkSport, ha detto chiaramente che per i club italiani è molto difficile resistere all’assalto delle big d’Europa – in particolare dei club della Premier League – per i propri gioielli. Quando gli è stato chiesto un parere sul futuro di McTominay il Chief Global Business Development Officer del Napoli è rimasto sul vago, ribadendo che è l’intera Serie A a perdere entrate e a non potersi più permettere certi lussi.

McTominay Napoli Manchester United offerta

McTominay tradisce Napoli: il Manchester United all’assalto, offerta super – Chiamarsibomber.com

McTominay ha più volte sottolineato di trovarsi molto bene a Napoli e di voler ancora raggiungere importanti successi con la maglia azzurra. Non è però un segreto che il centrocampista scozzese sogni un giorno di tornare in Premier League: in prima fila c’è sempre il Manchester United, che si è pentito di averlo fatto andare via nell’estate 2024 e spera di poterlo riportare all’Old Trafford già nella prossima sessione di calciomercato.

Un tentativo difficile ma non impossibile: di fronte a un’offerta tra i 70 e gli 80 milioni di euro i partenopei sarebbero disposti a sedersi al tavolo, pur con la consapevolezza di dover garantire a Conte un sostituto almeno di pari livello.

Change privacy settings
×