Mercato Genoa, il Grifone vicino a mettere a segno tre importanti colpi

Il Genoa si muove con decisione sul mercato invernale puntando su tre giovani talenti. La situazione

De Rossi allenatore del Genoa
De Rossi allenatore del Genoa

22

Trequartista

35

AS Roma


  • 23 Marzo 2003
  • Italia
  • 176 cm
  • 63 kg
  • Biografia

Tommaso Baldanzi è un trequartista italiano di grande talento, dotato di tecnica sopraffina e rapidità di pensiero. Mancino naturale, si distingue per il controllo di palla nello stretto, la capacità di saltare l’uomo e la visione di gioco, qualità che gli permettono di creare superiorità numerica e occasioni da gol. Nonostante la statura contenuta, compensa con agilità, equilibrio e personalità, risultando pericoloso anche al tiro dalla media distanza e negli inserimenti tra le linee. È un giocatore creativo, capace di accendere la manovra offensiva con giocate improvvise.

Nel corso della sua giovane carriera non ha ancora accumulato un palmarès ricco di trofei, ma si è messo in luce con l’Empoli in Serie A, diventando uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano e attirando l’attenzione di club di alto livello. Ha inoltre rappresentato l’Italia nelle selezioni giovanili, confermandosi come uno dei talenti più promettenti della sua generazione.

Tra le curiosità, Baldanzi è cresciuto interamente nel vivaio dell’Empoli ed è noto per la maturità dimostrata in campo fin da giovanissimo, qualità rara per un giocatore con il suo profilo tecnico.

Il Genoa non si ferma mai e continua a muoversi con decisione sul mercato invernale. Il club rossoblù è determinato a rinforzare la propria rosa con innesti strategici per affrontare la seconda parte di stagione. Tra le trattative più avvincenti c’è quella che porta il giovane talento Tommaso Baldanzi, attualmente alla Roma. Il Grifone è in attesa del via libera definitivo da parte della società capitolina, un’attesa che potrebbe concludersi oggi stesso, venerdì 16 gennaio.

La trattativa per Baldanzi: un talento in arrivo

Il Genoa sembra avere tutte le carte in regola per concludere l’affare che porterebbe in prestito con diritto di riscatto Tommaso Baldanzi. Il giovane centrocampista, ha già dimostrato di avere qualità importanti. I tifosi genoani fremono per vederlo all’opera con la maglia del Grifone. Questa mossa potrebbe segnare una svolta significativa per il centrocampo rosso-blu, portando creatività e freschezza in una zona del campo nevralgica.

Occhio a Casseres: il venezuelano nel mirino

L’interesse del Genoa non si ferma però a Baldanzi. Occhi puntati anche su Cristian Casseres, centorcampista classe 2000 che attualmente milita nel Tolosa. Il giovane venezuelano, noto per la sua capacità di coprire ampie porzioni di campo e per la sua determinazione in fase di interdizione, potrebbe essere il tassello ideale nella macchina di gioco rossoblù. L’intesa con il club francese è ancora in fase di definizione, ma il Genoa spera di poter chiudere l’operazione già a gennaio. Se tutto dovesse andare secondo i piani, Casseres potrebbe presto calcare il campo del Ferraris.

Affondo decisivo per Dagasso: il futuro ora

Nel frattempo, l’affondo probabilmente decisivo è stato fatto per Matteo Dagasso, centrocampista di proprietà del Pescara. Dagasso, cresciuto nelle giovanili abruzzesi, ha attirato le attenzioni del Genoa con le sue prestazioni convincenti in Serie B. L’accordo tra i due club è stato già trovato, manca soltanto l’ultimo sì dal board ligure per sbloccare la trattativa. Il ragazzo ha già avuto modo di parlare con mister De Rossi, e sembra entusiasta dell’idea di poter contribuire alla causa del Grifone.

Questo mercato così attivo sta facendo sognare i tifosi del Genoa. La società, che punta a costruire una squadra competitiva e ambiziosa, sembra aver trovato la via giusta per rinforzare la rosa e puntare a obiettivi più ambiziosi.

Change privacy settings
×